

NOTIZIE
Paige, la new entry
Al via la quarta serie di "Streghe", in onda ogni mercoledì a partire dal 24 aprile in prima serata su Raidue.In questa stagione ci saranno tre grosse novità.

19.05.2009 - Autore: Laura Pinzauti
Al via la quarta serie di \"Streghe\", in onda ogni mercoledì a partire dal 24 aprile in prima serata su Raidue.
In questa stagione ci saranno tre grosse novità. Il potere del trio sarà indebolito dalla morte di una delle tre ragazze. Dovremo dire addio al personaggio di Prue (Shannon Doherty) che morirà in seguito ad un devastante attacco dei demoni sferrato contro le sorelle Halliwell. Sopravviveranno alla sorella maggiore Phoebe (Alyssa Milano) e Piper (Holly Marie Combs) che indebolite dalla perdita di Prue dovranno continuare a lottare contro i demoni per restare in vita e proteggere gli innocenti. La più provata dalla morte di Prue è Piper che inizia una sua crociata personale contro i demoni mettendo spesso a repentaglio la sua vita e quella degli altri. Ma quando le due ragazze ormai hanno perso ogni speranza di riacquistare il potere del trio scoprono che esiste una quarta sorella Halliwell. Si chiama Paige, frutto della relazione clandestina tra Patricia Halliwell, madre di Piper e Phoebe, e langelo bianco Sam (già visto nella seconda serie). Abbandonata da neonata davanti ad una chiesa perché una strega e un angelo bianco non possono avere una relazione e il frutto del loro amore deve essere nascosto, Paige (Rose Mc Gowan) cresce con i genitori adottivi. Dai suoi genitori naturali eredita due poteri: dalla madre la stessa capacità che aveva Prue di spostare gli oggetti con il pensiero, dal padre il potere del teletrasporto. Dopo la morte di Prue e larrivo di Paige le gerarchie allinterno della famiglia Halliwell cambiano completamente. Piper assume il ruolo che apparteneva a Prue, della sorella maggiore responsabile mentre Phoebe non può più ricoprire quello della sorella minore pasticciona che ha bisogno di essere guidata. Adesso cè Paige nel ruolo della sorella minore che combina guai mentre Phoebe ormai ha messo la testa a posto, ha finito il college e si dedica con molta serietà allo studio delle arti marziali.
Paige, dopo aver appreso di essere una strega, invece di usare i suoi poteri per proteggere gli innocenti tenta di impiegarli a suo beneficio. Ma per usare le sue capacità ha bisogno del libro delle ombre che ruba dal solaio di Phoebe e Piper per fotocopialo in ufficio. Prova a fare le fotocopie ma dalla macchina escono solo pagine bianche. Paige desiderosa di sperimentare qualche incantesimo ne ricopia allora uno su un foglio e lo prova sui suoi colleghi cercando di facilitar loro la vita. Naturalmente riesce a combinare solo un gran pasticcio, lincantesimo che fa le si ritorce contro e i suoi seni aumentano notevolmente. Phoebe spiega alla sorella che non è consentito ad una strega usare i suoi poteri per scopi personali e che le abilità ereditate dai genitori le servono solo per rafforzare il potere del trio nella lotta contro il male. Per quanto riguarda la sfera affettiva, Piper decide di ufficializzare il suo legame con Leo (Brian Krause) e sposarlo mentre Phoebe rafforza la sua relazione con Cole (Julian McMahon).