Patrick Fugit, meglio noto come il William Miller di Quasi famosi, sarà il protagonista di Outcast, nuova serie prodotta da Fox International Channels per Cinemax e basata su un fumetto del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, anche produttore esecutivo.
La storia ruota intorno a Kyle Barnes, un ragazzo che sin da piccolo è stato tormentato dalle possessioni demoniache. Barnes, in cerca di risposte e di un modo per eliminare per sempre il problema, scopre una minaccia molto più grande di lui, che potrebbe porre fine alla vita sulla Terra. Insieme a lui nella crociata ci saranno il reverendo Anderson, un predicatore del West Virginia, alcolizzato e dipendente dal gioco, che crede di essere un soldato nella guerra di Dio contro il male; e Joshua Austin, un bambino di otto anni che sembra essere posseduto da un demone e ha una connessione misteriosa con Kyle.
Nel cast vedremo anche Philip Glenister (Life on Mars, Bel Ami) nei panni di Anderson e Gabriel Bateman (Annabelle) in quelli di Joshua. A dirigere il pilot sarà Adam Wingard, autore emergente nel cinema horror che ha recentemente firmato l'ottimo You're Next.
Fonte: Deadline