NOTIZIE

Oscar 2015: l'Academy si affida a Neil Patrick Harris

Dopo aver condotto più volte le cerimonie degli Emmy e dei Tony Awards, l'attore è pronto per il palcoscenico più seguito del mondo 

16.10.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Neil Patrick Harris sarà l'uomo che condurrà la Notte degli Oscar 2015. La cerimonia dell'Academy si terrà a Los Angeles il prossimo 22 febbraio: Harris erediterà il ruolo di conduttore da Ellen DeGeneres, l'ideatrice del famosissimo "selfie" delle star che quasi ha mandato in tilt Twitter. 
 
La buona notizia è che Harris, amato per il ruolo di Barney nella sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma (lo ha interpretato per nove anni), è un veterano della conduzione di grandi eventi da showbiz. In passato, infatti, ha condotto con grande talento e successo ben due premiazioni degli Emmy e quattro cerimonie dei Tony Awards. 
 
"Siamo davvero emozionati di aver preso Neil per gli Oscar – hanno detto i produttori dello show, Craig Zadan e Neil Meron – Lo conosciamo da tantissimo tempo e lo abbiamo visto esplodere come grande performer al cinema, in televisione e sul palcoscenico. Lavorare con lui agli Oscar è la tempesta perfetta, quella di tutte le sue risorse e di tutti i suoi talenti che si uniscono insieme sul palcoscenico mondiale”. 
 
Harris che arriva questa settimana nelle sale italiane con la commedia Un milione di modi di morire nel West, ha da poco interpretato un ruolo insolitamente oscuro per i suoi standard: quello di Desi Collings in L'amore bugiardo - Gone Girl, thriller di David Fincher in arrivo in Italia dal 18 dicembre e probabilmente presente in qualche modo tra i film nominati ai prossimi Oscar (qui la nostra intervista alla protagonista Rosamund Pike).