NOTIZIE

Operazioni, relazioni e complicazioni

Dopo aver lasciato milioni di spettatori nell'incertezza tornano le diagnosi di dottori e "dottorini" del seguitissimo Grace Hospital di Seattle. Come andrà a finire?!

Grey's Anatomy 4

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Gli sceneggiatori hanno sepolto l'ascia di guerra. Sospiro di sollievo e tv nuovamente sintonizzata sugli amatissimi dottori e "dottorini" di "Grey's Anatomy", un telefilm che ha centrato il bersaglio sin dale prime puntate. I protagonisti sono sempre i cinque specializzandi, ora divenuti dottori, le cui vite si intrecciano professionalmente e sentimentalmente. I cinque lottano per cercare di costruire amicizie e amori in un ambiente stressante e cinico come può essere quello all'interno di un ospedale. Meredith (Ellen Pompeo), Cristina (Sandra Oh), Isabel "Izzie" (Katherine Heigl), George (T.R. Knight) e Alex (Justin Chambers). Loro i personaggi centrali, intorno ai quali gira tutta la serie.

Meredith, voce narrante in tutti gli episodi, sin dalla prima puntata della prima serie, ha una relazione con il "Dottor Stranamore", Derek Shepard (Patrick Dempsey), affascinante neurochirurgo. In quest'ultima serie, comunque i ruoli si sono invertiti ed è Derek che rincorre Meredith anche se le cose tra i due cambieranno nuovamente, con il Dottor Shepard stufo di starle dietro e "distratto" da una affascinante infermiera. Il flirt, scatenerà la gelosia di Meredith, che non con poche difficoltà, deciderà di parlarne con la psicologa dell'ospedale.

Cristina, competitiva, ambiziosa e determinata oltre ogni misura, dopo aver chiuso la sua storia con il Dottor Burke, si getterà anima e corpo nel lavoro, cercando di entrare nelle grazie della dottoressa Hahn (Brook Smith), il nuovo cardiochirurgo che ha sostituito il suo ex fidanzato. Nessuno riuscirà a fermarla, nemmeno Izzie, che al contrario della cinica Cristina è la classica ragazza innamorata dell'amore ma che, non riuscendo a portare avanti la sua relazione con George - che nel frattempo per stare con lei ha lasciato la moglie la dottoressa Callie Torres (Sara Ramirez) - decide di dedicarsi al lavoro entrando in competizione con Cristina. George, che invece è il ragazzo della porta accanto, decide di andare a vivere con Lexie (Chyler Leigh) new entry di questa quarta stagione, sorellastra di Meredith che durante la serie porterà scompiglio sia nella vita della sorella che in quella di Alex. Quest'ultimo con il suo atteggiamento duro e arrogante conquisterà la nuova arrivata. A supervisionare i cinque specializzandi c'è sempre la Dottoressa Bailey (Chandra Wilson) responsabile del gruppo, dai modi talmente rigidi da essere soprannominata "The Nazi"... E infine il grande capo Richard Webber (James Pickens Jr) guida paterna della squadra di dottori.

I nuovi episodi vedranno, inoltre il ritorno di Addison (Kate Walsh), tornata al Seattle Hospital per compiere un'operazione all'avanguardia, la quale rimarrà fortemente colpita dai cambiamenti che hanno segnato la vita dei suoi ex colleghi.

Un fine di stagione tutto da seguire, con un filo conduttore ancora una volta accattivante: il conflitto interiore dei protagonisti combattuti tra la freddezza della medicina e la ricerca del rapporto umano.

I nuovi episodi di "Grey's Anatomy" andranno in onda, con doppio appuntamento a partire dalle 21,00, il 14 Luglio su Fox Life.  







FILM E PERSONE