NOTIZIE

Once Upon a Time, solo un anno in Wonderland

Lo spinoff della serie televisiva non avra' seguito, lo conferma la ABC.

once upon in wonderland

05.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Una 'Standalone Season', dopo due stagioni di 'Once Upon a Time', e' quella che racconterà le avventure di Alice & Co. a partire dal 10 ottobre 2013. Lo conferma il produttore esecutivo della ABC Edward Kitsis: "Quel che stiamo progettando di fare e' raccontare una storia completa, dall'inizio alla fine, e concluderla". Anche se il suo "Se alla gente piacerà, speriamo di tornare e raccontare un'altra avventura, con questo stesso cast" lascia aperte molte porte per una prosecuzione di qualche tipo…

La serie originaria, intanto, proseguirà' con una terza stagione. Dal 29 settembre i personaggi principali che abbiamo imparato a conoscere viaggeranno da Storybrooke a Neverland per ritrovare Henry Mills, in un viaggio che avra' molti punti di contatto con lo spinoff appena annunciato, e che durera' 22 episodi, contro i 13 previsti dal 'Paese delle Meraviglie'.

Dopo gli ampi riferimenti ai personaggi disneiani, così', ci godremo un tuffo nel mondo creato da Lewis Carroll, ovviamente rivisitato. Al punto da mettere la nostra Alice (Sophie Lowe) in un istituto di igiene mentale a causa dei suoi racconti di una terra meravigliosa e pericolosa visitata da giovane. Vedremo se riuscita' a dimostrare al dubbioso padre la reale esistenza di quel posto e se l'aiuteranno l'amore per il genio Cyrus (Peter Gadiot) o il Fante di Cuori (Michael Socha) arrivato a Storybrooke. E scopriremo la Emma Rigby - sensuale interprete del prossimo remake di Endless Love - nei panni della Regina Rossa.

Ma Alice sa difendersi da sola stavolta, "e' forte mentalmente e fisicamente", come dice l'interprete che ci assicura: "sa badare a se stessa e mollare calci!".
"Come scrittori" - conclude l'altro executive Zack Estrin - "siamo tutti molto curiosi di vedere cosa le sia accaduto; una volta cresciuta, tutte quelle avventure come l'avranno trasformata nella donna forte che vedremo nella serie?".
Lo scopriremo. Forse.
FILM E PERSONE