NOTIZIE

Nuovo sbirro a Gotham: Michael Chiklis entra nel cast della serie

È stato già un personaggio dei fumetti e un poliziotto: ora l'ex Cosa dei Fantastici Quattro unirà le due esperienze nella serie prequel di Batman

Michael Chiklis

22.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michael Chiklis non è nuovo né al mondo dei supereroi né a quello dei poliziotti, avendo interpretato la Cosa nei due originali Fantastici Quattro e il detective Vic Mackey nella serie The Shield. Ora, l'attore è stato scelto per un ruolo che unisce entrambe queste esperienze: sarà infatti un nuovo sbirro nella serie TV Gotham, che racconta l'ascesa del cast di comprimari di Batman all'epoca in cui Bruce Wayne era ancora un piccolo orfano.

Chiklis sarà il capitano Nathaniel Barnes, descritto dai produttori come “Un fanatico di legge e ordine che non ha paura di farsi nemici, da entrambi i lati della legge” e “un tornado che colpisce il Gotham City Police Department e sradica i rami secchi della polizia”. “Per Gordon, Barnes è un eroe e un mentore, qualcuno con cui può condividere il peso dell'eroismo. Il capitano Barnes si dimostra un forte alleato per Gordon... ma un giorno sarà un altrettanto potente nemico”.

Si sottintende quindi una svolta cupa sia nel loro rapporto che, forse, nel ruolo di Barnes all'interno del dipartimento. Non è detto, comunque, che diventi un cattivo, ma forse i suoi metodi travalicheranno, a un certo punto, il confine tra giustizia e vigilantismo.

La seconda stagione di Gotham debutterà il 21 settembre in USA, su Fox.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE