Dal 13 febbraio prossimo Wisteria Lane, l’esclusivo quartiere in cui dimorano le belle casalinghe protagoniste di Desperate Housewives, torna ad animarsi. Foxlife propone in anteprima assoluta per l’Italia, ogni lunedi alle 21, la II stagione indedita del telefilm che ha incollato davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori. Tanto da vincere per due anni consecutivi (2005, 2006) il Golden Globe come migliore serie nel genere commedia. Negli USA la II edizione di Desperate Housewives, trasmessa da ABC a partire dal 25 settembre 2005, ha fatto registrare durante le prime 9 settimane di programmazione una media di oltre 25 milioni di spettatori a puntata.
24 episodi, dalla durata di 60 minuti ciascuno, per raccontare ancora una volta tutti gli intrighi, gli amori, i drammi e i segreti che si nascondono nelle case della zona residenziale di una tranquilla cittadina di provincia. La prima stagione è terminata con un momento di grande tensione: Zach, spaurito e confuso figlio della defunta Mary Alice, suicida per cause misteriose, tiene in ostaggio Susan, la più simpaticamente imbranata delle quattro amiche.
La seconda stagione si riallaccia direttamente a questo episodio. Mike, affascinante idraulico innamorato di Susan, arriva improvvisamente in casa; la donna riesce a distrarre Zach che perde la pistola e scappa via. Lievemente ferita, Susan viene ricoverata in ospedale mentre Mike decide di fornire alla polizia una versione dei fatti diversa dalla verità. Susan, logicamente, si insospettisce.
Più tardi la polizia crede di aver trovato il corpo senza vita di Zach; Susan e Mike, chiamati per il riconoscimento, con grande sollievo constatano che il corpo senza vita che hanno di fronte non è quello del ragazzo. In questa occasione Susan capisce che Zach è figlio di Mike. I due non potranno più stare insieme: Susan non può permettere che sua figlia Julie viva sotto lo stesso tetto con Zach.
Intanto, in casa Van Der Kamp, Bree organizza con la consueta irritante perfezione il funerale del marito Rex; Lynette sostiene un colloquio di lavoro presso una grande agenzia pubblicitaria; Gabrielle è assediata dal giovanissimo John, che arriva con armi e bagagli per trasferirsi da lei.
L’ultimo episodio della I stagione ha visto il sopraggiungere di una nuova famiglia, gli Applewhite. Presto si intuisce che anche i nuovi arrivati a Wisteria Lane nascondono uno spaventoso segreto. A quanto pare, nel sottoscala. La II stagione vede tre nuovi ingressi nel cast. Shirley Knight- oltre 40 film alle spalle- interpreta Phyllis Van Der Kamp l’ossessiva madre di Rex. Alfre Woodard- protagonista di molti film e vincitrice 4 Emmy, l’ultimo dei quali nel 2003 come guest-star in The Practice- ricopre il ruolo di Betty Applewithe. Infine, Mehcad Brooks- attore inserito nella lista dei “Ten Young Actors to watch” ( i dieci giovani attori da non perdere di vista) del Daily Variety- veste i panni di Matthew Applewhite.


NOTIZIE
Nuovi segreti a Wisteria Lane
Le 'casalinghe disperate' si ripresentano in nome di nuovi amori, intrighi, drammi e misteri. La seconda inedita stagione è a febbraio sul canale Foxlife.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace