NOTIZIE

Nuovi reboot in TV: ordinati i pilot di Streghe e Supermaxieroe

In arrivo le nuove versioni di due serie classiche

Streghe

26.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È quel periodo dell'anno in cui i network americani ordinano ufficialmente gli episodi pilota delle serie a venire, e due sono reboot di serie classiche a cui il pubblico è molto affezionato. Perché ora i reboot sono diventati un grande affare, dopo il successo di Will & Grace e X-Files. 
 
Ralph Supermaxieroe tornerà, ma non si chiamerà Ralph. ABC ha ordinato il pilot della nuova serie che sarà un remake di quella anni '80, ma con una donna indiana-americana come protagonista. Si chiamerà Meera, originaria di Cleveland, in Ohio, e tra le sue passioni ci saranno la tequila e il karaoke. Rachna Fruchbom, sceneggiatrice delle serie Fresh Off the Boat e Parks and Recreation, ha scritto la sceneggiatura del pilota. Tra i produttori c'è anche la regista televisiva Tawnia McKiernan, figlia del produttore della serie originale, il leggendario Stephen J. Cannell.
 
The CW invece ha ordinato il pilota del reboot di Streghe di cui si parlava da un anno. Originariamente, doveva trattarsi di un prequel ambientato negli anni '70, ma pare che la nuova versione si ambienti ai giorni nostri. La storia della nuova serie è stata sviluppata da Jennie Urman, creatrice di Jane the Virgin. Brad Silberling, regista di City of Angels e di episodi di Jane the Virgin e Dynasty, dirigerà l'episodio. Per ora non si sa se torneranno o meno le sorelle Halliwell, Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Paige (Rose McGowan).
 
Fonti: Variety, The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE