NOTIZIE

Nuovi fantasmi per Melinda

Dall'8 febbraio su FoxLife, in contemporanea agli Usa, vanno in onda gli episodi della terza stagione di Ghost Whisperer

Ghost Whisperer, terza stagione

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace
FoxLife propone, in contemporanea con gli Stati Uniti e in prima visione assoluta in Italia, la terza stagione di Ghost Whisperer, degno erede di Streghe, amatissimo telefilm oramai concluso di cui sta eguagliando il successo.
La protagonista è la sensitiva Melinda (Jennifer Love Hewitt, So cosa hai fatto... Hearthbreakers) che ha ereditato dalla nonna il potere di interagire con gli spiriti dei defunti. La giovane donna è impegnata ad aiutare quelli “intrappolati” tra il mondo dei vivi e quello dei morti perché hanno ancora qualcosa di irrisolto sulla terra. Spesso viene aiutata dal professor Rick Payne (Jay Mohr Jerry Maguire, Saturday Night Live), che dalla terza stagione entra a far parte del cast fisso della serie.

La bella protagonista continua ad aiutare le anime a trovare pace e a “trapassare” definitivamente verso La Luce,  ma è eternamente combattuta tra il desiderio di dedicarsi agli altri e la speranza di vivere una vita normale. Il marito Jim (David Conrad), dopo che nel doppio episodio conclusivo della 2a stagione Melinda ha rischiato la vita, è sempre più preoccupato per i rischi ai quali la moglie è continuamente sottoposta nell’aiutare le anime a risolvere i conti in sospeso con i vivi.

Intanto, nei 22 episodi della terza stagione, la simpatia tra Melinda e Rick si trasforma  in una relazione romantico-platonica. Con l'aiuto di Rick, Melinda riuscirà infatti a venire a capo di alcuni misteri che coinvolgono la sua famiglia. Inoltre, di grande supporto per Melinda è l'amica-confidente Delia Banks (Camryn Manheim; The Practice), che l’aiuta da quando Andrea, la sua più cara amica, è morta.

"Ghost Whisperer " ha ricevuto ottime recensioni sin dalla prima stagione. La capacità di unire la mitologia al soprannaturale ha consacrato il creatore della serie, John Gray,  come l'autore delle serie tv paranormali per eccellenza. La serie, trasmessa negli USA dal network CBS,  è basata sulle vere esperienze del medium  James Van Praagh -  autore di molti best seller sul mondo del paranormale e delle “presenze” - e produttore esecutivo dello show. Van Praagh continua a occuparsi degli “spiriti intrappolati” e cura un frequentatissimo blog dove da consigli su come comunicare con gli spiriti dei defunti. Consulente della serie è un’altra famosa ghost buster, Hannah Storm.
"Ghost Whisperer " torna su FoxLife (canale 111 di SKY) con la 3a  stagione, in contemporanea con gli Stati Uniti e in prima visione assoluta in Italia ogni venerdì alle 21:00 a partire dall’8 febbraio.