NOTIZIE

Non più Friends

A cinque anni dalla conclusione della sit-com "Friends", diamo una sbirciatina nelle vite degli attori che l'hanno resa unica.

Friends

21.10.2009 - Autore: La Redazione
Ogni tanto ci sembra ancora di sentire l’odore del caffè del “Central Perk”, o di vivere uno dei momenti di relax in casa Bing-Triviani. Eppure da quell’ultima puntata del 4 Luglio 2005, quando i 6 amici hanno lasciato le chiavi dell’appartamento, è passato quasi un lustro.

Dopo uno spin-off (“Joey”), interrotto per vertiginoso calo di ascolti, sono sempre più insistenti i rumors (di speranza) su un probabile ritorno degli attori sul set per la versione cinematografica di “Friends”.

I sei amici, protagonisti forse della più celebre sit-com mai andata in onda, vivono nel frattempo vite professionali diverse. Eccovi qualche aggiornamento…

Jennifer Aniston (Rachel Green nella serie): adesso è nelle sale con “La verità è che non gli piaci abbastanza”, ed è anche impegnata nel film di prossima uscita “Managment”, di cui è interprete e  produttore esecutivo. In tv si è concessa qualche passeggiata sui set di “Dirt”, dove è stata protagonista di un bacio saffico con l’amica Courtney Cox Arquette, è apparsa in “30 Rock” dove ha perso la testa per Alec Baldwin e forse, forse, forse, apparirà in “Cougar Town” di nuovo con la Cox.

Courteney Cox Arquette (Monica Geller): ultimamente è stata impegnata sul piccolo schermo nel ruolo di Lucy Spiller, protagonista del telefilm “Dirt”, che però ha avuto vita breve. A questo è seguita un’incursione nell’ottava stagione di “Scrubs” e un’apparizione nella web-serie “Therapy” che vede protagonista l’amica Lisa Kudrow. Adesso però la Cox è concentrata su un nuovo progetto: “Cougar Town” in cui interpreta Jules, una donna quarantenne che dopo la fine del suo matrimonio decide di recuperare un po’ il tempo perduto… Lo show è attualmente in onda sul canale ABC dove sta riscuotendo buoni ascolti.

Lisa Kudrow (Phoebe Buffay): la sua più recente apparizione è nel nuovissimo “Bandslam – High School Band”, ultimo prodotto teenage che vede anche Vanessa Hudgens (High School Musical) tra i protagonisti. Sul fronte televisivo invece, come abbiamo anticipato nel paragrafo dedicato a Courteney Cox, l’attrice è protagonista di una serie-web sperimentale dal titolo “Therapy”, che vanta già una seconda stagione ed è disponibile su iTunes.

David Schwimmer (Ross Geller): dopo la partecipazione alla miniserie di spielberghiana produzione “Band of Brothers”, non è stato facile vederlo sui grandi o piccoli schermi, se non come voce originale dei film d’animazione “Madagascar” e “Ratatouille”. La ragione è che Schwimmer si è dedicato ai suoi spettacoli teatrali nel West-End londinese e ha cominciato a battere la strada della regia con il remake americano della serie “Little Britain”. In tv possiamo vederlo spuntare di tanto in tanto nel ruolo di guest star in show come “30 Rock” ed “Entourage”.

Matthew Perry (Chandler Bing): recentemente lo abbiamo visto al cinema in “17 again – Ritorno al liceo”, al fianco del neodivo Zac Efron. In tv è invece protagonista della sit-com “Studio Sixty on the Sunset Strip” e poi sceneggiatore e il produttore esecutivo di “The End of Steve”. Secondo rumors, potrebbe anche apparire nella season finale di “Lost” ma lui smentisce…

Matt LeBlanc (Joey Triviani): è l’unico del gruppo che è rimasto affezionato al ruolo interpretato in “Friends”, tanto da farne uno spin-off in accordo con i produttori. La magia del Central Perk non è riuscita però a replicarsi e il progetto si è esaurito in un flop. Negli ultimi giorni è stato annunciato il suo ritorno alla serie tv, grazie ad un accordo Showtime/BBC che da il via libera alla produzione di “Episodes”, serie comica incentrata su una coppia inglese di gran successo in Inghilterra che tenta la fortuna in America.