Per chi è stanco della solita minestra è arrivata The soup, la nuova proposta di SKY Vivo che esplora oltre i confini della televisione italiana. Francesca Zanni e Gabriele Pignotta ci aspettano ogni sabato alle 14.00 in una coloratissima cucina per offrirci una ghiotta selezione di programmi da tutto il mondo, che non sono mai andati in onda sui nostri schermi e che con ogni probabilità non potrebbero mai ..
Dagli USA, afflitti da reality-mania, al glamour made in India, il mondo è un bacino di immagini e format bizzarri, e di bonaria follia quotidiana che emerge in forme colorate e stravaganti.
Protagonisti della trasmissione sono ad esempio i cartoni animati più politicamente scorretti, gli spot più originali, i reality extreme, quelli dedicati ai VIP o aspiranti tali: tra le proposte, Kazakistan Idol, versione locale di "American Idol", e l’interpretazione danese del format "Sex Academy", scuola per migliorare le proprie performance sessuali.
“Il mostro è intorno a noi, inutile nasconderci”, commenta divertita Francesca Zanni in conferenza stampa a Milano per presentare il suo programma, -"e non possiamo fare a meno di chiederci che effetto farà agli italiani affacciarsi a questa finestra aperta sulla produzione televisiva mondiale".
La nuova ricetta di entertainment di SKY, che comprende anche produzioni low budget purchè fortemente innovative, lascia spazio alla creatività dei due protagonisti nel selezionare e proporre gli imprevedibili contenuti. Entrambi i conduttori , giovani e con una solida preparazione alle spalle, sono in questi giorni in scena nei teatri romani. Gabriele è autore e protagonista de La notte bianca, acclamato spettacolo tratto dall’esperienza della prima notte bianca in Italia, quella romana del 2003, rimasta alla storia per il clamoroso black out che ha spento i festeggiamenti e l’intera penisola per tutta la notte. Una fiumana di persone nelle strade è rimasta coinvolta nelle avventure più impreviste. Francesca è invece autrice e regista di Tango, un testo ispirato alla vicenda dei desaparecidos argentini con musiche originali di Daniele Silvestri.
Ora con "The Soup" si preparano a cambiare il modo di guardare la televisione in Italia.


NOTIZIE
Non la solita minestra...
Dagli USA, afflitti da reality-mania, al glamour made in India, il mondo è un bacino di immagini e format bizzarri...

19.05.2009 - Autore: M.S.