

NOTIZIE
Non ho l'eta'
Il film tv con Marco Columbro "Non ho l'età" allieterà la nostra serata con le avventure e l'entusiasmo di un gruppo di vecchietti alla ricerca di un po'...di libertà.

12.04.2007 - Autore: Francesca Camerino
Tra un edizione di Paperissima e un\'altra Marco Columbro si diletta anche ad interpretare dei tv movie.
E il caso di Non ho letà, film tv in 2 parti per la regia di Giulio Base in onda il 30 e 31 gennaio in prima serata su Canale 5, che vede come protagonisti un simpatico autista di pullman Giulio ( Marco Columbro) ed Elisabetta( Eliana Miglio), una giovane assistente sociale. I due giovani si conoscono in occasione di una gita a Roma con un gruppo di anziani di una casa di riposo. Giulio è alla sua ultima gita prima di cambiare lavoro , mentre Elisabetta è al primo vero incarico di responsabilità. Il disincanto di lui e lagitazione di lei entrano in conflitto fin dal primo istante.
Giulio, abituato alle gite scolastiche, è sicuro che sarà un lavoro di tutto riposo. Ma si sbaglia.
I vecchietti, infatti, sono un vero commando di esagitati, e durante i giorni di gita ne combinano di tutti i colori, disposti a tutto per dimenticare il tran tran quotidiano della casa di riposo. Tra gli arzilli settantenni si intrecciano amori, odi, scherzi, gelosie, e l\'inimmaginabile.
Elisabetta stenta a tenere a bada il loro entusiasmo, mentre Giulio, eletto suo malgrado capobanda, regge il gioco ai pestiferi pensionati e cerca di tamponare le loro incredibili scorribande. E solo con il suo aiuto che i vecchietti, capitanati dagli indomiti Mastrangelo (Raffaele Pisu), Mezzano ( Enzo Cannavale) e Libonati (Enzo Garinei), amici per la pelle, riescono a cavarsela sempre per il rotto della cuffia.
Nel corso della gita Mastrangelo organizza addirittura una vera e propria fuga alla quale partecipano tutti gli anziani, attratti dalla possibilità di un viaggio verso la libertà.
Il problema è che scelgono come mezzo di trasporto proprio il pullman di Giulio, a sua insaputa. E qui comincia il vero divertimento! Per noi e....per loro.
Dopo mille peripezie Giulio ed Elisabetta, tra i quali nel frattempo è nato lamore, riescono a condurre in porto la gita, ma non come era previsto dal programma.
Sono infatti loro due, ormai coinvolti e conquistati dalla simpatia dei gitanti, a dare agli irresistibili vecchietti una nuova e insperata possibilità di fuga.
E il viaggio continua....