NOTIZIE

Nicole Kidman ancora in TV nella miniserie The Undoing

L'attrice torna a collaborare con il creatore di Big Little Lies, David E. Kelley, per una miniserie HBO tratta dal romanzo “Una famiglia felice” di Jean Hanff Korelitz

Nicole Kidman

13.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nicole Kidman e lo sceneggiatore di Big Little Lies – Piccole grandi bugie, David E. Kelley, torneranno a collaborare per un'altra miniserie HBO. Trattasi di The Undoing, ispirata al romanzo “Una famiglia felice” di Jean Hanff Korelitz (ed. Piemme).
 
La storia è quella di Grace Reinhart Sachs, una psicoterapeuta di Manhattan che conduce una vita apparentemente perfetta. Ha un marito fedele, Jonathan, oncologo pediatrico di fama, e un figlio dodicenne, Henry, iscritto a una scuola privata di lusso. È anche in procinto di pubblicare il suo primo libro. Ma un giorno suo marito non torna da un convegno nel Midwest e Grace scopre che da settimane non si fa vivo in ospedale. Nelle stesse ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata assassinata, e nella testa di Grace inizia a farsi strada un'ipotesi terribile: suo marito potrebbe avere una doppia vita segreta ed essere responsabile della morte della donna.
 
Kelley scriverà la sceneggiatura, farà da showrunner e sarà produttore esecutivo insieme alla Kidman. “Amo questo libro. Un thriller psicologico incentrato sui personaggi, sono felice di poterlo adattare e di poter lavorare con Nicole e HBO”, ha commentato Kelley. “David ha creato un'altra serie coinvolgente con un personaggio femminile affascinante e complicato al centro”, ha detto Nicole Kidman. La serie andrà direttamente in produzione senza passare dall'episodio pilota. Per ora non si hanno notizie sulla messa in onda.
 
Fonte: The Hollywood Reporter