NOTIZIE

Netflix resuscita He-Man, in arrivo la serie sequel dei Masters of the Universe

Sarà il regista Kevin Smith a sviluppare la serie Masters of the Universe: Revelation

Masters of the Universe

19.08.2019 - Autore: Marco Triolo
He-Man e i Dominatori dell'Universo stanno per tornare in un sequel prodotto da Netflix. L'annuncio arriva dal Power-Con 2019, la convention dedicata al mondo dei Masters of the Universe. La nuova serie, intitolata Masters of the Universe: Revelation, sarà un sequel diretto della serie classica, andata in onda dal 1983 al 1985.
 
La nuova serie è stata concepita da Kevin Smith, regista di Clerks e nerd di professione, che sarà showrunner e produttore esecutivo della nuova stagione. Lo studio Powerhouse, che per Netflix ha già realizzato Castlevania, si occuperà dell'animazione.

 
“Un drastico ritorno a Eternia, Revelation è un sequel diretto della classica era dei Masters of the Universe”, si legge nel comunicato di Netflix. “Con la partecipazione di personaggi amatissimi dai fan come He-Man, Orko, Cringer e Man-At-Arms, la storia farà scontrare i nostri eroici guerrieri e guardiani del Castello di Grayskull con Skeletor, Evil-Lyn, Beast Man e le vili legioni della Montagna del Serpente! Ma dopo una feroce battaglia che ha per sempre spaccato in due Eternia, toccherà a Teela risolvere il mistero della Spada del Potere scomparsa, in una lotta contro il tempo per impedire la fine dell'universo! Il suo viaggio ci porterà a scoprire finalmente i segreti di Grayskull. Questa è l'epica saga di He-Man e i Dominatori dell'Universo che i fan stavano aspettando da 35 anni!”.
 
La serie animata classica, composta da due stagioni, è stata seguita dallo spin-off She-Ra – La principessa del potere (oggetto di un recente remake proprio da parte di Netflix), dalla breve serie Le nuove avventure di He-Man (nei primi anni '90) e da un remake animato, He-Man and the Masters of the Universe, uscito nel 2002 e durato anch'esso due stagioni.
 
Nonostante la sua incredibile popolarità, la serie classica fu cancellata senza che le venisse concesso un vero finale. Cosa che, visto il tema della scoperta dei segreti di Grayskull, sembra proprio quello che si prefigge di fare Kevin Smith stavolta.
 
Neflix non ha rivelato, per ora, la data in cui vedremo la serie.

Fonte: ComingSoon.net