NOTIZIE

Netflix, film e serie TV da vedere a gennaio

Dracula, Sabrina, BoJack Horseman e tutti gli altri...

BoJack Horseman

07.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Gennaio sarà un mese particolarmente ricco per gli utenti di Netflix. Tra film e serie TV originali e altri solamente distribuiti, ma comunque molto attesi da chi preferisce il binge-watching, ecco i titoli da non perdere nel primo mese dell'anno.



Già disponibili

Iniziamo da quelli già distribuiti in questi primissimi giorni del 2020. Dal primo gennaio sono disponibili le prime tre stagioni di SKAM Italia, la webserie creata da Ludovico Bessegato originariamente per TIMVision, remake della serie norvegese SKAM. Netflix ha acquisito i diritti delle prime tre stagioni e sta co-producendo la quarta, che arriverà nei prossimi mesi.

Dal 3 gennaio è invece disponibile la terza e ultima stagione di Chiamatemi Anna, mentre il 4 è arrivata Dracula, miniserie BBC in cui Claes Bang interpreta il celebre vampiro. La miniserie in tre parti è ispirata liberamente al romanzo di Bram Stoker, ed è stata realizzata dai creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss.



Da metà gennaio

Il 10 gennaio arriverà l'attesa seconda stagione di Titans, la serie violenta e adulta ambientata nel mondo dei supereroi DC Comics, prodotta per la piattaforma streaming americana DC Universe. Due invece le produzioni originali Netflix: la sesta stagione di Grace and Frankie, in arrivo il 15 gennaio, vede il ritorno di Jane Fonda e Lily Tomlin nell'acclamata serie di Marta Kauffman e Howard J. Morris. La seconda di Sex Education, il 17 gennaio, riporta in scena i dolori della crescita del giovane Otis Milburn (Asa Butterfield).



Fine gennaio

La terza decade del mese porterà alcuni dei pezzi forti della programmazione Netflix. Dal 24 gennaio arriva la terza parte de Le terrificanti avventure di Sabrina, versione horror del fumetto Archie Comics (già adattato in una celebre sit-com anni '90). Il 31 gennaio rimarremo in tema streghe con una serie tutta italiana, Luna Nera, incentrata su un gruppo di donne sospettate di stregoneria nel 17° Secolo.

Lo stesso giorno arriverà Ragnarok, serie di produzione danese (ma ambientata in Norvegia), in cui i cambiamenti climatici si mescolano che le vecchie leggende norrene. Un ragazzo dovrà accettare poteri divini per fermare l'arrivo imminente di una nuova apocalisse mitologica, segnalata da inverni troppo miti.

Infine, sempre il 31 gennaio tornerà BoJack Horseman con la seconda parte della sesta e ultima stagione. Molti nodi verranno al pettine negli ultimi otto episodi della geniale serie animata creata da Raphael Bob-Waksberg. Riuscirà BoJack a trovare finalmente l'equilibrio tanto ricercato? O gli spettri del passato torneranno a bussare alla sua porta per richiedere l'obolo delle sue cattive azioni? Lo scopriremo molto presto.