NOTIZIE

Netflix, film e serie TV da vedere a febbraio

Serie TV e film originali, ma anche non originali molto attesi, come i film di Hayao Miyazaki...

Better Call Saul

29.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Febbraio su Netflix sarà un mese segnato da svariati originali, ma anche contenuti non originali perfetti per il binge tardivo o una bella serata di cinema in casa. Ecco che cosa vedremo sulla piattaforma nel corso del prossimo mese.

 
Gli originali
 
Gli originali più attesi del mese sono senza dubbio la quinta stagione di Better Call Saul, che debutterà il 24 febbraio e proseguirà al ritmo di un episodio a settimana, e Locke & Key, in arrivo il 7. Quest'ultima è una serie di avventura fantastica incentrata su una famiglia che, trasferitasi a vivere nella vecchia villa d'infanzia del defunto padre, scopre una serie di chiavi dagli straordinari poteri, su cui vuole mettere le mani anche un'entità demoniaca. La serie è tratta da un fumetto scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King, e mescola teen drama e fantasy in una formula davvero appassionante.

 
Il 13 e il 14 febbraio arriveranno rispettivamente la seconda stagione di Narcos: Messico, quinta in generale nell'epopea sui signori della droga centro e sudamericani, e la stagione finale de Le ragazze del centralino. Il 26 vedremo la prima stagione di I Am Not Okay with This, nuova serie tratta da un fumetto di Charles Forsman, stesso autore di The End of the F***ing World. La serie è interpretata da due star di IT, Sophia Lillis e Wyatt Olef. E racconta la storia di Sydney (Lillis), adolescente costretta ad affrontare le difficoltà della crescita mentre in lei si risvegliano misteriosi superpoteri. Il 28 è infine prevista la seconda stagione della docuserie Formula 1: Drive to Survive.
 
Per quanto riguarda i film originali, c'è un titolo solo in arrivo questo mese: si tratta di P.S. Ti amo ancora, secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Jenny Han (dopo Tutte le volte che ho scritto ti amo) in uscita il 12 febbraio. Giusto in tempo per San Valentino.

 
I non originali
 
A parte i prodotti di Netflix, questo mese verranno caricate la sesta stagione di Homeland – Caccia alla spia (1 febbraio) e le terze stagioni di Ash vs. Evil Dead (26 febbraio) e The Good Place (28 febbraio). Tra i film vedremo invece l'horror A Quiet Place, Quella sporca dozzina e Guardia del corpo, tutti in arrivo il primo di febbraio.

 
Invasione Ghibli
 
Per i fan dell'animazione giapponese e del cinema di Hayao Miyazaki, questo mese si segnala anche perché ha inizio l'invasione dei film dello Studio Ghibli. Si comincia con Il castello nel cielo, Kiki – Consegne a domicilio e il capolavoro Porco Rosso, anche questi in arrivo il primo di febbraio.