Se le ultime ventiquattro ore sono state di tipo infernale, con scadenze da rispettare, pretese da parte dei colleghi e la sensazione che le quattro mura dell’ufficio si restringessero sempre di più, forse è arrivato il momento di fuggire lontano con le atmosfere di qualche film o serie televisiva tra le più indicate da consumare dopo una giornata di impegni. Perché staccare la mente dal lavoro è possibile, quasi doveroso e l’arte audiovisiva ci insegna come farlo attraverso i propri mondi immaginari. Ecco quindi 4 idee per defaticarsi da una lunga sessione di impegni.
New Girl. Tornare ai tempi dell’Università o dei primi lavoretti, con questo gustoso comico prodotto di casa Fox. La protagonista è la simpatica attrice Zoey Deschanel. E non ci sono premesse assurde o fantasiose per l’inizio di New Girl. Solo la storia di un’insegnante stramba e romantica che è costretta a vivere con tre maschi nello stesso appartamento nella città di Los Angeles. Da questa situazione di partenza nasce una sorta di guerra tra i sessi combattuta a colpi di umorismo, situazioni rocambolesche e narrazione dei problemi quotidiani di un quartetto di thirty-something. Sul network sono disponibili quattro delle complessive cinque stagioni della serie.
Narcos. I problemi più noiosi sembreranno poco importanti di fronte agli intrighi della serie originale Netflix sui narcotrafficanti messicani. Si tratta di dieci episodi dalle atmosfere anni ’80, che ripercorrono la storia della diffusione della cocaina negli Stati Uniti e della gang guidata da Pablo Escobar. E ovviamente non potevano mancare due poliziotti incaricati di seguire le tracce del pericoloso mafioso sudamericano. Nel cast molti attori emergenti – fa bene distrarsi un po’ dalle interpretazioni dei soliti noti – come Wagner Moura e Boyd Hollbrook.
Little Miss Sunshine. Proprio nei giorni nei quali ci si sente di non aver fatto abbastanza questo piccolo capolavoro indipendente del 2006 aiuta a ricordare che non essere perfetti non è una condanna. E lo fa con la storia di una famiglia sgangherata che si imbarca in un viaggio on the road dal Nuovo Messico alla California, al fine di accompagnare la più piccola del gruppo, Olivia, ad un concorso di bellezza under 10. Nel cast Steve Carrel, Toni Collette e Greg Kinnear.
Under the Dome. Gettarsi nel brivido di casa Stephen King – suo il romanzo dal quale è tratta la serie televisiva - può portare lontano da problemi e rancori professionali. E allora questa serie in tre stagioni andata in onda dal 2013 al 2015 sul network CBS, racconta della comunità di Chester Mill nel Maine, che è improvvisamente intrappolata da una cupola resistente e impenetrabile. In confronto, la nota claustrofobia da ufficio sembrerà davvero uno scherzo.