NOTIZIE

Netflix chiude Marco Polo: non ci sarà la terza stagione

La serie con Lorenzo Richelmy e Pierfrancesco Favino non tornerà l'anno prossimo

13.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Marco Polo non tornerà per la terza stagione: Netflix, il colosso dello streaming che distribuisce la serie, ha deciso di non rinnovarla e chiuderla con la seconda stagione. Il motivo? A quanto pare, la serie prodotta dalla Weinstein Company ha causato una perdita di 200 milioni di dollari a Netflix.

Non certo un successo, dunque. La serie era stata originariamente sviluppata dai Weinstein per la rete Starz, nel 2012, ma alla fine ha debuttato su Netflix nel 2014, accolta da recensioni non molto positive. Interpretata da un cast internazionale che trova Lorenzo Richelmy nel ruolo principale, Pierfrancesco Favino in quello del padre di Marco Polo e Benedict Wong nei panni di Kublai Khan, Marco Polo raccontava il famoso viaggio dell'esploratore veneziano in estremo oriente, e in particolare in Mongolia, dove viene lasciato come ostaggio dal padre e dallo zio per poter attraversare la via della seta. Marco impara pian piano a conoscere i suoi “ospiti” ed entra nelle grazie di Kublai Khan, assistendo alla lotta per l'espansione del suo impero.

Si tratta della prima serie Netflix a non essere rinnovata per la terza stagione. Ma non è la prima a essere cancellata: in precedenza, Netflix aveva chiuso sia Bloodline che Hemlock Grove con la terza stagione. Altre serie, come The Get Down (di cui ancora dobbiamo vedere la seconda parte della prima stagione), Easy e Between sono in forse.

Fonte: The Hollywood Reporter