NOTIZIE

Netflix chiama Barry Sonnenfeld per Lemony Snicket

La serie tratta dal film con Jim Carrey e Meryl Streep arruola anche lo showrunner di True Blood

05.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Il materiale non manca, considerati i quattordici libri che Daniel Handler scrisse sotto lo pseudonimo di Lemony Snicket tra il 1999 e il 2006. E questa sarà sicuramente la base per la nuova produzione televisiva ispirata a 'Una serie di sfortunati eventi' su cui sta lavorando Netflix e per la quale è stato appena ingaggiato il regista Barry Sonnenfeld.

Dopo averla annunciata già lo scorso novembre, Netflix sembra decisamente intenzionata a "rischiare la propria reputazione e il proprio successo associandosi con dei libri così sconcertanti e sconvolgenti", come disse allora Handler. E con lei anche lo showrunner scelto per occuparsene, quel Mark Hudis al quale si deve il successo della sesta stagione di True Blood.

Non ci saranno Jim Carrey e Meryl Streep purtroppo, ma vale la pena ricordare che si era parlato proprio di Barry Sonnenfeld per la regia del film del 2004, poi affidato a Brad Silberling e basato sui primi tre libri della saga: Un infausto inizio, La stanza delle serpi, La funesta finestra.

All'epoca i problemi con il regista dei tre Men in Black e dei due film della Famiglia Addams furono principalmente di natura economica. Evidentemente questa volta il problema non si è posto, visto che stando a Variety l'accordo è cosa fatta e che la serie dovrebbe approdare sugli schermi nel prossimo anno. Anche se non è stato fissato ancora una data di inizio delle riprese. Sicuri invece i produttori esecutivi del progetto, che saranno gli stessi Sonnenfeld e Hudis con in aggiunta proprio Daniel Handler.