NOTIZIE

Netflix cancella Daredevil, siamo ormai al tramonto delle serie Marvel

Cosa accadrà? La serie verrà riportata in vita su Disney+? Oppure il personaggio debutterà finalmente al cinema?

 

30.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Netflix ha cancellato anche Daredevil. La serie Marvel non tornerà per una quarta stagione sulla piattaforma streaming. Tutto è cominciato con la cancellazione di Iron Fist, che molti davano per scontata data la scarsa qualità della serie. Ma poi Netflix ha anche cancellato Luke Cage senza dare ragioni, anche se si parlava di tensioni tra le due parti – Disney, in effetti, si prepara a lanciare il proprio servizio streaming Disney+ nel 2019.
 
Ma ora la scure è calata anche sulla serie più apprezzata del lotto, ed è abbastanza sicuro che, dopo che saranno uscite rispettivamente la terza e la seconda stagione, anche Jessica Jones e The Punisher verranno cancellate. I motivi sarebbero creativi, oltre che commerciali. E pare che Netflix abbia chiesto di ridurre gli episodi delle stagioni da tredici a dieci, richiesta a cui Disney si sarebbe opposta.
 
“Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix – si legge nel comunicato ufficiale di Marvel/Disney – Siamo tremendamente fieri dell'ultima e finale stagione della serie e, per quanto sia doloroso per i fan, pensiamo sia meglio chiudere questo capitolo in bellezza. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla fantastica troupe e all'incredibile cast, incluso Charlie Cox nei panni di Daredevil, e grati ai fan che hanno sostenuto la serie negli anni. Per quanto la serie su Netflix sia conclusa, le tre stagioni esistenti rimarranno sulla piattaforma per anni, mentre il personaggio di Daredevil vivrà ancora nei futuri progetti della Marvel”.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI SUPERGRUPPI DEL CINEMA.
 
Quest'ultima frase lascia aperta la porta a un ritorno del personaggio in qualche forma. E, per quanto sia difficile che Disney+ decida di portare avanti delle serie così dure e violente, magari finalmente i Marvel Studios si decideranno a portare l'eroe cieco al cinema.
 
Fonte: Deadline