Giuseppe, primogenito degli Orlando, saluta i compagni del GF e raggiunge in studio il papà Filippo e il fratello Domenico. Varcata la porta rossa del condominio trova Monica, la moglie ad aspettarlo. Il pubblico da casa ha deciso -nel corso della puntata in diretta di lunedi scorso- di non perdonare al simpatico infermiere la sfuriata di sabato notte. Lui almeno ne è convinto, così come ci tiene a ribadire che parlare di "complotto" nei confronti della sua famiglia sia un po' esagerato.
<<Il Grande Fratello è un gioco, l'obiettivo è vincere il montepremi- dice- noi eravamo in cinque e quindi un pericolo. E' normale che qualcuno lo pensasse. In ogni caso non mi piace parlare di complotto, è una parola pesante. Però non mi piace nemmeno chi utilizza degli alibi per giustificare le nominations nei nostri confronti. Per esempio c'è chi dice che Fabio è troppo protetto dai genitori e che per far venir fuori la sua personalità deve giocare da solo...>>.
A parte queste polemiche, ti aspettavi di uscire?
Sinceramente fino alla sfuriata di sabato notte, no. Poi, visto che mi sono reso conto di aver esagerato, ho avuto il sentore che potesse accadere. Quando siamo rimasti solo io e Raffaella ero sicurissimo di uscire.
Consiglieresti l'esperienza del Grande Fratello ad una famiglia? Se si, avresti qualche consiglio da dare?
Assolutamente si e ti spiego perchè. Per me personalmente, che ho costruito una famiglia per conto mio, è stato un modo per riavvicinarmi ai miei genitori e ai miei fratelli, di viverli di nuovo. Il consiglio che darei è quello di aprirsi di più agli altri, mi rendo conto che in questo abbiamo sbagliato. Anche se poi lì è tutto è amplificato e se hai un problema ti viene spontaneo parlarne con un tuo familiare piuttosto che con un estraneo...
Cosa i tuoi compagni non hanno capito di te?
Io sono stato sempre molto sincero con tutti, se avevo qualcosa da dire la dicevo senza problemi. Secondo me l'unico problema con gli altri è sorto dopo la litigata di sabato.
Con chi hai legato di più?
Con Andrea. Mi piace molto come persona, come agisce, quello che pensa. Mi piacciono anche Thiago e Mario. Mario per esempio o lo ami o lo odi e io l'ho subito amato. E' una persona molto bella.
Con chi non c'è stato proprio feeling?
Con Christine, anche se ultimamente avevamo iniziato ad avere un dialogo...Poi con Lina ho avuto qualche scontro. la vedo troppo calcolatrice.
Chi uscirà la prossima settimana?
Penso e spero mia madre. L'ho vista troppo provata. E' una persona molto sensibile. Per questo io certe volte rimproveravo Fabio. Non per farlo stare zitto, come diceva qualcuno (in particolare Silvia); lo invitavo solo a parlare con le persone lontano dalle orecchie di mamma che si preoccupa per ogni minima cosa...
Adesso cosa farai?
Beh, non so cantare, non ho il fisico per fare il modello o i calendari. Magari sono simpatico. Mi vedrei tutto vestito di nero a fare la Iena oppure qualcosa di comico. Potrei fare il critico al GF9...A parte il mondo dello spettacolo, comunque, mi piacerebbe insegnare lo shiatsu per professione, prendermi cura del fisico e della mente. Soprattutto della mente...


NOTIZIE
Nessun complotto, e' un gioco. Pero'...
Due chiacchiere con il primogenito della famiglia Orlando, il quarto eliminato del GF

12.02.2008 - Autore: Rossana Cacace