NOTIZIE

NCIS - Unità anticrimine: la serie più guardata al mondo rinnovata per altre due stagioni

Il team di eroi guidato da Mark Harmon tornerà nella quattordicesima e quindicesima stagione

01.03.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La CBS ha rinnovato NCIS - Unità anticrimine per altre due stagioni. Con oltre venti milioni di spettatori, la serie è la più amata negli USA e anche nel resto del mondo. Sarà nuovamente prodotta e interpretata da Mark Harmon che interpreterà ancora il ruolo di Leroy Jethro Gibbs, a capo di una squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (da qui il titolo), dipartimento legato alla Marina Militare degli Stati Uniti. Le loro indagini riguardano le scene del crimine in cui sono coinvolti gli stessi membri del corpo militare. 

"E' una cosa straordinaria notare come nel corso di tredici stagioni e con oltre trecento episodi NCIS continui a superarsi e rimanere a un altissimo livello su scala globale - ha detto Glenn Geller, presidente di CBS Entertainment - E' la testimonianza del lavoro incredibile di un cast guidato dentro e fuori dallo schermo dall'eccezionale Mark Harmon che è riuscito a dare vita a un team di eroi dall'appeal universale. Ed è merito anche di Gary Glasberg e del suo team di sceneggiatori in grado di creare storie avvincenti che ogni settimana includono misteri, dramma, ossessioni e un po' di commedia". 
 
NCIS viene trasmessa in oltre duecento paesi: è un grande successo negli USA, in Canada, Francia, Germania,  Itaila, Polonia, Spagna, Svezia e nel Regno Unito. Nata nel 2003 come spinoff di JAG - Avvocati in divisa, ha raggiunto il suo apice di ascolti nella stagione 2009-2010, diventando la serie drammatica più vista in TV. Da allora non ha mai perso il suo primato. Nel 2009 la serie ha dato vita a un suo spinoff, NCIS: Los Angeles. Il suo secondo spin-off, NCIS: New Orleans, ha debuttato nel 2014.
 
FILM E PERSONE