NOTIZIE

Natalie Dormer da Game of Thrones a Picnic a Hanging Rock

L'interprete di Margaery Tyrell sarà protagonista della miniserie in sei parti che adatta il romanzo da cui Peter Weir trasse il suo famoso film

Natalie Dormer

Natalie Dormer

17.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Natalie Dormer (Game of Thrones) ha un nuovo ingaggio televisivo, come protagonista di una miniserie australiana ispirata a “Picnic a Hanging Rock”, il romanzo di Joan Lindsay trasformato in un film da Peter Weir nel 1975.

Prodotta dalla australiana Foxtel, la mini di sei episodi sarà girata nello stato di Victoria a partire dalla fine di febbraio, per un debutto fissato a fine 2017. Il romanzo della Lindsay fu un caso letterario per come mescolava finzione e realtà: trent'anni prima di The Blair Witch Project, l'autrice aveva adottato una strategia di ambiguità facendo credere che gli eventi del romanzo fossero reali e scrivendo, nella premessa, “Tutti i personaggi che appaiono nel libro sono morti da molto tempo, perciò non è poi così importante”.

La storia, ambientata nel 1900, è quella di un gruppo di studentesse di un college femminile che spariscono senza spiegazione durante una visita a Hanging Rock (o “Monte Diogene”), una formazione di roccia vulcanica situata nel Victoria, nel giorno di San Valentino.

Il ruolo della Dormer non è specificato. Nel cast troviamo anche Lola Bessis (Mademoiselle Dianne de Poitiers), Yael Stone (Miss Dora Lumley), Anna McGahan (Miss Greta McCraw) e Sibylla Budd (Mrs Valange). Le studentesse saranno invece interpretate da Lily Sullivan (Miranda Reid), Madeleine Madden (Marion Quade), Samara Weaving (Irma Leopold), Ruby Rees (Edith Horton) e Inez Curro (Sara Waybourne).

Fonte: Deadline