NOTIZIE

Natale su Netflix, cinque film da vedere in streaming durante le feste

Viaggi nel tempo, graditi ritorni, vigilie diverse e qualche magia… quest'anno sembrano esserci davvero gli ingredienti giusti per tutti i gusti.

21.12.2019 - Autore: Mattia Pasquini
Se siete abbonati a Netflix lo avrete sicuramente notato, tra le nuove uscite da qualche giorno hanno cominciato ad apparire una serie di titoli a tema, tutti relativi a 'Quel periodo dell'anno', quello delle festività che stanno per iniziare. Suggerimenti e opzioni per passare il Natale 2019 davanti alla televisione, meglio se in compagnia dei vostri cari, siano grandi o piccini. Certo, la scelta è ampia e non sempre affidabile, e a meno che non abbiate già messo nella vostra lista proposte come Un principe per Natale - Royal Baby, A Cinderella Story - Christmas Wish, Un eredità per Natale, Il principe di Peoria - Un miracolo di Natale, Natale, folle Natale e similia fatevi aiutare nella selezione. Ovviamente sono delle indicazioni di massima e del tutto giocose, che si uniscono alle tante che vi abbiamo già dato nei giorni scorsi, ma chissà che tra questi cinque film da vedere in streaming durante le feste non ci sia quello che vi sorprenderà…


Un cavaliere per Natale
È Vanessa Hudgens il regalo più bello di Netflix per i suoi abbonati. Ed è lei l'insegnante di scienze disillusa che solo un miracolo potrebbe riportare a credere nell'amore. Guarda caso quello che per magia arriva dal Medioevo nei panni del cavaliere interpretato da Josh Whitehouse, direttamente dal XIV secolo all'Ohio dei giorni nostri.

LEGGI ANCHE: Dieci film di Natale da vedere e rivedere

The Best Man Holiday
Se avevate amato la reunion del 1999 raccontata da The Best Man, non perdetevi il ritorno di quegli stessi personaggi a quindici anni di distanza dal matrimonio di Lance e Mia. Il gruppo di vecchi amici stavolta si incontra per le vacanze di Natale, ma anche nel sequel i vari Taye Diggs, Terrence Howard Nia Long, Morris Chestnut, Harold Perrineau, Melissa De Sousa, Regina Hall & Co. . dovranno confrontarsi con rivalità e passioni non del tutto svanite.



Il calendario di Natale
Datato 2018, questo mix di languida malinconia e spirito natalizio - interpretato da Kat Graham, Quincy Brown ed Ethan Peck - arriva nel catalogo di Netflix in tempo per dare uno sguardo diverso sulle festività. Qui viste con gli occhi della fotografa protagonista, che ricevuto in eredità un antico calendario dell'Avvento inizia a pensare che questo possa davvero prevedere il futuro... e magari farle trovare l'amore.

LEGGI ANCHE: Arriva Natale, la casa si veste a festa

El Camino Christmas
Non illudetevi, non si tratta di uno spinoff dello spinoff di Breaking Bad, ma attenzione a ignorarlo. Il cast interessante di questo strano Heist Movie ambientato alla Vigilia di Natale mette insieme Luke Grimes, Vincent D'Onofrio, Dax Shepard, Jessica Alba e Tim Allen per raccontare delle conseguenze di una strana rapina. Sono solo alcuni degli estranei bloccati in un negozio che incominciano a svelarsi reciprocamente i propri segreti, creando così legami inaspettati.



Klaus - I segreti del Natale
Partorito dalla mente del co-creatore di Cattivissimo me in quello che viene presentato come "il primo film d’animazione di Netflix" si uniscono tecniche d'animazione tradizionali con tecnologie all'avanguardia. E se nel racconto dell'improbabile amicizia di un postino egocentrico e un giocattolaio solitario potreste sentire la mancanza della voce dei doppiatori originali Jason Schwartzman, J.K. Simmons e Rashida Jones (che avrete comunque a disposizione tra le opzioni), consolatevi con quelle di Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Neri Marcorè e Carla Signoris.
 
FILM E PERSONE