NOTIZIE

Narcos 2: ritorno al cartello di Medellin - Le anticipazioni sulla seconda stagione

Dal 2 settembre un nuovo filone dell’epopea ispirata alla figura di Pablo Escobar
   

Narcos - seconda stagione

Narcos - seconda stagione

31.08.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Tutto pronto per un gradito rientro; e non quello delle vacanze al mare. Narcos, la serie crime drama creata da Eric Newman e Josè Padilha e prodotta per Netflix da Gaumont International, torna con una seconda stagione.

Sul finire della prima avevamo lasciato Pablo Escobar prigioniero della fortezza-prigione che si era fatto costruire dal governo colombiano per evitare l’estradizione negli Stati Uniti. Mentre rimangono aperte alcune domande: quanto ancora virà Escobar? E riuscirà la DEA a catturarlo come nella realtà dei fatti? Intanto, alcune notizie sulla seconda stagione sono filtrate già da tempo. É infatti possibile immaginare come narrativamente parlando la seconda stagione vedrà inasprirsi la guerra tra Stato e Narcos per il controllo del territorio.

Ci si chiede anche, vista la coerenza dell’universo della serie con la vita reale di Escobar come sarà affrontata la morte di quest’ultimo, avvenuta per mano degli agenti della DEA. Come ha già dichiarato il protagonista Moura, la seconda serie si concentrerà sulle ultime settimane di vita del boss. Pare, ma la notizia ha la dignità di pettegolezzo non confermato, che una possibile strada drammaturgica potrebbe essere quella di seguire le storie di altri narcotrafficanti popolari a quei tempi.

Narcos, ricordiamo, racconta la vera storia del traffico internazionale di cocaina che, negli anni Ottanta, vide la sua diffusione tra Stati Uniti ed Europa. Saranno 10 i nuovi episodi dei quali sarà composto questo secondo capitolo. In Narcos 2 ritroveremo l’attore brasiliano Wagner Moura nei panni di Pablo Escobar e Boyd Holbrook e Pedro Pascal nel ruolo di Steve Murphy e Javer Peña, i due agenti della DEA che cercano di catturare il boss del narcotraffico. Tra le new entry confermate nei giorni precedenti, l’attrice Florencia Lozano nel ruolo di una probabile agente DEA. Ora non resta che sintonizzarsi dopo la fine del countdown.