Lunedì 1 dicembre si celebra il World Aids Day, giornata di sensibilizzazione mondiale per la lotta all'Aids, ed Mtv che da anni sostiene il progetto vestirà il proprio logo con il simbolico fiocchetto rosso, cambierà il proprio palinsesto per dare spazio a programmi speciali e presenterà cinque nuovi spot legati alla campagna sociale “Staying Alive”.
Ecco gli orari delle trasmissioni:
Dalle 12.30 alle 13.30 "10 of the Best Staying Alive": una speciale classifica musicale con video tutti legati all'argomento Aids, tra questi "Streets of Philadelphia" di Bruce Springsteen, "Don't let the sun go down on me" di George Michael con Elton John e "New Day" di Wyclef Jean con Bono.
Dalle 19.00 alle 20.00 "The Diary of Kelly Rowland": uno speciale documentario sul viaggio di Kelly Rowland, artista del gruppo delle Destiny's Child, in Sud Africa, Kenya, Tanzania e Stati Uniti in qualità di Ambasciatrice della Fondazione Staying Alive.
Dalle 23.30 alle 00.30 "Xpress 2008": un dibattito aperto tra giovani di diversa età, cultura, etnia e religione che esprimono le proprie opinioni, paure e speranze in un confronto diretto e coinvolgente sul tema dell'Aids.


NOTIZIE
Mtv e la lotta all'AIDS
Il 1 dicembre il network partecipa al World Aids Day con una programmazione speciale.

01.12.2008 - Autore: Nexta