

NOTIZIE
Mr Teenager
Daniele Bossari è spigliato, socievole. Giovane ma già professionista. Si considera un timido, ma a noi sinceramente non sembra.

02.04.2001 - Autore: Francesca Camerino
Daniele Bossari è spigliato, socievole. Giovane ma già professionista. Si considera un timido, ma a noi sinceramente non sembra.
Consapevole delle sue qualità , ama la musica. Spende tantissimo in Cd e pensa che non perderà questa abitudine. Ascolta tutti i generi di musica, spaziando dalla musica classica fino al jazz, passando per i più moderni trip hop e ambient.
Ha appena concluso lesperienza di Popstar programma che ha raccontato unelettrizzante avventura al femminile e reso cinque perfette sconosciute vere e proprie star trasformandole nel gruppo delle Lollipop. Continua lesperienza di conduzione in Wozzup, la striscia giornaliera, dedicata alla musica, in onda su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 14.30.
Hai iniziato a lavorare con la radio, prima con Radio Capital, poi con RTL 102.5 e Radio Deejay. Dopo aver lavorato in radio cosa vuol dire raggiungere quella visibilità tanto agognata?
D.B. \"E bellissimo. Devo dire che sono stato fortunato a lavorare, nella mia prima esperienza su piccolo schermo, con MTV anello di congiunzione tra Radio e Tv. Comunque anche lì mi occupavo della cosa che allora mi interessava di più e che continua ad accompagnarmi in ogni momento della giornata: la musica. Laltra peculiarità di quellesperienza era che mi divertivo tantissimo. Inoltre per un ragazzo di ventidue anni non è poco realizzare il sogno di essere a Londra. E poi trasmettere in diretta tutti i giorni. E\' emozionante sapere che i ragazzi ti guardano. Non guardo indietro per vedere quello che è stato fatto ma guardo sempre in avanti, al prossimo obiettivo. Nella mia vita non smetto mai di correre. L\'unica cosa alla quale penso sempre è che in fondo faccio quello che desideravo da bambino.\"
Ma lavorare in tv è molto diverso. Non pensi?
D.B. \"Certo è che in tv non puoi andare con maglietta stracciata e ciabatte. La maniera di rapportarsi alla gente che segue i due media è diversa. Ma ormai con i canali tematici anche le radio sono entrate a far parte dello schermo televisivo, vedi Radio Italia, RTL, Radio Deejay. Condurre programmi televisivi è stato importante anche se la radio è molto divertente e mi piacerebbe non abbandonarla. Lho semplicemente congelata e ho in programma di tornarci prima o poi.\"
Popstar ha raggiunto laudience previsto o lo ha superato?
D.B. \"Lo ha superato e sono felice di questo. Da volto di Italia 1, il mio obiettivo era di fare una trasmissione di successo. Il format ha origini australiane e per loccasione è stato riadattato ai gusti italiani e popolari. Il gruppo è stato formato con il nome di Lollipop e il disco \"Down, down, down\" è uscito il 30 marzo. Indipendemente da come andrà il disco, ho raggiunto il mio scopo: raggruppare alcune ragazze che piacessero a me ma che fossero realmente capaci.\"
Che effetto fa esaminare delle ragazze che vedono nello spettacolo il loro futuro?
D.B. \"E\' stata una sfida con me stesso. In verità non mi sono mai visto nel ruolo di selezionatore, la giuria è una di quelle cose che mi ha sempre angosciato. Sono un tipo riservato, non ho mai amato giudicare la gente. Ad ogni modo lho fatto con il massimo rispetto. Magari facendo un po il sadico solo quando ero sicuro di un esito positivo della prova, potendo quindi permettermi di giocare con le emozioni delle persone che aspettavano la risposta. Al contrario ho cercato di essere il più delicato possibile nei confronti delle persone che sapevo sarebbero state escluse.\"