Wayne Rogers, attore celebre per aver interpretato il Capitano "Trapper" John McIntyre nella serie storica M.A.S.H. è morto a Los Angeles dopo complicazioni dovute a una polmonite. Aveva 82 anni.
Rogers ha interpretato tre delle undici stagioni della serie ispirata al film capolavoro di Robert Altman. Il suo personaggio è stato uno dei più amati dello show, celebre per i botta e risposta con il protagonista Alan Alda. Nel 1975 ha lasciato lo show, a quanto pare frustrato dal fatto che fosse incentrato soprattutto sul personaggio di Alda. Nel '79, quando gli hanno offerto nuovamente il ruolo nella serie spin-off Trapper John, lui lo ha rifiutato.
Nato a Birmingham, Alabama nell'aprile del 1933, Rogers era stato un soldato della marina militare. Ha cominciato a recitare negli anni Cinquanta finendo per interpretare una serie di piccoli ruoli in grandi film. Uno su tutti, Nick mano fredda. Dal 1979 al 1982 è stato il protagonista della sit-com Visite a domicilio per la quale ha ricevuto una nomination al Golden Globe come migliore attore in una serie TV (1981). Negli anni Ottanta e Novanta ha interpretato svariati ruoli in film per la TV e serie televisive: lo abbiamo visto anche in cinque episodi de La signora in giallo.
Successivamente ha recitato sempre di meno, lanciandosi in un altro business, quello delle proprietà immobiliari. Ha però partecipato come ospite fisso allo show televisivo di Fox Cashin' In, in qualità di esperto di investimenti finanziari.
Rogers lascia la moglie Amy, un figlio, una figlia e quattro nipoti.