NOTIZIE

Mission Impossibile 3

La Paramount Pictures ha annunciato che il primo ciak é il 18 luglio e sarà proprio l'Italia ad avere il piacere di ospitarlo, nella Reggia di Caserta. L'uscita nelle sale, maggio 2006

mission impossible 3

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi
Sembra che l’agente speciale Ethan Hunt, sia pronto per nuove avventure e allora ‘Mission Impossible’, la mitica sequela d’azione, storicamente interpretata da Tom Cruise, giungerà al suo terzo episodio. L'uscita nelle sale americane è prevista per il 5 maggio 2006. Questa volta Cruise, oltre che indossare i panni dell’attore, vestirà anche quelli del produttore, assieme a Paula Wagner. Il film, scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, dopo numerosi rinvii e cambiamenti, finalmente partirà, guidato dalla regia dell’esordiente J.J. Abrams, astro della tv, famoso per la creazione della serie ‘Alias’. L’accordo tra Tom Cruise e la Paramount e' stato raggiunto e prevede che l’attore ottenga il 30% degli incassi, in cambio di una riduzione del budget di 150 milioni di dollari. Secondo le previsioni, ‘Mission Impossibile 3’, sarà girato in vari luoghi del mondo, tra cui Europa,  Stati Uniti ed Asia.

La Paramount Pictures ha annunciato che il primo ciak é fissato per il 18 luglio e sarà proprio l’Italia ad avere il piacere di ospitarlo, nella Reggia di Caserta, in cui verranno ricreati gli interni del Vaticano, dove sono ambientate alcune sequenze. L'attrice Lindsay Lohan, ha confermato ad Access Hollywood la sua partecipazione, dichiarando di essere pronta ad allenarsi per alcune settimane e mettere su un po’ di muscoli, visto il suo ruolo di stunt.

Nel cast sono stati confermati, secondo le ultime indiscrezioni, anche i nomi di Scarlett Johansson ("Una canzone per Bobby Long"), Eileen Atkins ("La fiera della vanità"), Carrie-Anne Moss ("Matrix", "Pianeta rosso", "Suspect Zero") e Kenneth Branagh, che farà la parte del cattivo di turno. Si vocifera, in particolare, che Carrie-Anne Moss avrà il ruolo di co-protagonista accanto a Cruise, dopo Emmanuelle Beart e Thandie Newton, eroine delle precedenti serie. La scelta della Moss è dipesa dal fatto che, l'attrice canadese, sembra sia la più esperta in arti marziali, in circolazione, dopo Lucy Liu. Il riserbo resta sulla trama e su eventuali altri attori che, potrebbero unirsi all’ultimo momento all’ormai inossidabile Tom Cruise. Una cosa è certa, non mancheranno, facile immaginarlo, scene mozzafiato, adrenalina, grandi effetti speciali e soprattutto suspance, perché è proprio tutto questo, ciò che ci proporranno le nuove avventure dell’agente Hunt, e l’attesa ne varrà il risultato. Non resta che sapere se, Abrams, seguirà le orme del primo film, diretto da Brian De Palma, o quelle di John Woo, oppure si avventurerà per una strada tutta nuova, originale e soprattutto personale.