

NOTIZIE
Miss Italia nel Mondo 2002
Carlo Conti torna a presentare Miss Italia nel Mondo, concorso internazionale di bellezza in onda il 30 e 31 agosto alle 20.50 su Raiuno, nato nel 1991 per rendere omaggio ai nostri connazionali che vivono all'estero attraverso la bellezza delle loro ragazze.

12.04.2007 - Autore: Sara Martino
Carlo Conti torna a presentare Miss Italia nel Mondo, concorso internazionale di bellezza in onda il 30 e 31 agosto alle 20.50 su Raiuno, nato nel 1991 per rendere omaggio ai nostri connazionali che vivono allestero attraverso la bellezza delle loro ragazze. La partecipazione che non prevede tasse di iscrizione né pagamenti di alcun genere è aperta a tutte le ragazze di origini italiane residenti allestero di unetà compresa tra i 17 e i 26 anni.
Al concorso prendono parte 40 candidate in rappresentanza di altrettante nazioni. La novità è il debutto di sette nuove nazioni El Salvador, Vietnam, Eritrea, Costarica, Norvegia, Giamaica e Ucraina che partecipano alla manifestazione di questanno.
Le concorrenti giungeranno a Roma il 19 agosto e saranno ospitate per tre giorni duranti i quali visiteranno i più bei siti della capitale e presenzieranno alla conferenza stampa organizzata in loro onore. Mentre il 22 del mese un Galà darà larrivederci a tutte e augurerà loro buona fortuna.
Il conduttore appare soddisfatto ed è contento di conoscere ragazze che provengono da nuovi paesi che mai prima aveva presentato. E aggiunge: \"E con questa sono sei. Sei anni che Miss Italia nel Mondo ed io ci incontriamo e presentiamo la finale. Ovviamente le protagoniste sono sempre diverse come differenti sono i loro atteggiamenti, le sensazioni, il modo di esprimersi...ma sempre con quella luce negli occhi che sembra dire \"non ci credo, sono qui in Italia da protagonista\" \".
Da parte sua il Patron Enzo Mirigliani spiega, con una punta di commozione: \"Da molto tempo cercavo di dar vita ad un\'iniziativa che coinvolgesse gli italiani che vivono lontano da noi. Dodici anni fa è nata una manifestazione che, pur nella sua semplicità, è un\'occasione di festa per tante ragazze e le loro famiglie...\"