E’ in arrivo per la prima volta in Italia una supernovità. Si tratta dell’anime MegaMan: NT Warrior, la serie super-futuristica che dal 4 aprile 2005 approda su Jetix, il nuovo nome di Fox Kids per intenderci, dove andrà in onda tutti i giorni alle 13.50 e alle 17.10. Protagonista degli avvincenti episodi è il giovane Lan Hikari e il suo alter ego cibernetico ovvero l’eroe virtuale di colore blu e veloce come il fulmine MegaMan alle prese con missioni sempre più pericolose. La serie è ambientata durante la Rivoluzione Cibernetica nell’anno 200X, quando tutta la tecnologia è collegata a un grande computer centrale. Gli abitanti di DenTech City sono in collegamento con questo grazie ai loro personali ‘NetNavis’ (Net Navigators). Ogni Net Navi ha delle proprie caratteristiche e dei propri poteri.
Il personaggio malvagio della storia si chiama Mr. Wily che, come ogni cattivo che si rispetti, ha uno scopo malefico e preciso da raggiungere a tutti i costi: governare l’universo intero. Mr. Wily, a capo dell’organizzazione criminale chiamata World Three, non perde occasione per portare disordine nel mondo creando caos nella rete. Lan e i suoi amici si sfidano sul Net, scaricando in continuazione armi sempre più nuove e diverse. E’ necessario infatti potenziare ogni volta il proprio personale NetNavi. Il loro tremendo nemico è molto furbo e molto forte, l’unico modo per sconfiggerlo è fare gioco di squadra.
La saga, che ha entusiasmato sia il pubblico americano che quello giapponese, ci racconta quindi dell’eterna lotta tra il bene e il male celebrando valori alti quali l’amicizia e la lealtà che permettono di diventare forti e vincenti. Questa serie animata, prodotta dalla ShoPro Entertainment/CAPCOM, è stata lanciata negli Stati Uniti sul network The WB nel maggio 2003 dove è stata trasmessa fino al maggio 2004. E’ costituita da 3 stagioni per un totale di 50 episodi della durata di 24 minuti ciascuno.
Per concludere qualche curiosità. ‘MegaMan: NT Warrior’ è ispirato e tratto dalla celebre serie di videogame ‘MegaMan Battle Network’ della CAPCOM (creata da Keiji Inafune). Altra fonte di ispirazione è sicuramente il fumetto ‘CoroCoro’ creato da Ryo Takamisaki e pubblicato in Giappone da Shogakukan. Il titolo originale è ‘MegaMan: NT Warrior’ per la prima e seconda stagione e ‘MegaMan NT Warrior Axess’ per la terza. In Giappone è stata invece trasmessa come ‘Rockman EXE’ per la prima stagione, ‘Rockman EXE Axess’ per la seconda e ‘Rockman EXE Stream’ per la terza.


NOTIZIE
MegaMan: NT Warrior
E' in arrivo finalmente in Italia un anime super futuristico, MegaMan: NT Warrior!

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace