NOTIZIE

Matt LeBlanc di Friends compie 50 anni: le cinque scene più divertenti del suo Joey

Festeggiamo i primi 50 anni di Matt LeBlanc ricordando alcune delle scene più esilaranti di Joey Tribbiani

Friends - Matt LeBlanc

25.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
E sono cinquanta. Ci sentiamo tutti un pò più vecchi, no? Per lo meno quelli che sono cresciuti seguendo le imprese di Joey Tribbiani in Friends, la sit-com di fine millennio che ha segnato le abitudini televisive di milioni di spettatori, e tra questi anche molti italiani. Matt LeBlanc, con la sua fisicità unica e la perfetta comprensione dei tempi comici, era la spalla ideale dei suoi due compari Matthew Perry e David Schwimmer. Chandler e Ross saranno anche stati i due personaggi maschili più tormentati di Friends, con le loro tragiche figuracce, storie d'amore andate male, altre andate decisamente meglio. Ma Joey, la cui unica trama “seria” fu quella della cotta “sconveniente” per Rachel, era quello che si fregava più spesso la scena, quello che ci faceva più commuovere con gesti di amicizia improvvisi e totali e quello che, in definitiva, ci faceva più ridere.
 
Per celebrare i 50 anni di Matt LeBlanc, nato a Newton, Massachusetts, il 25 luglio 1967, abbiamo deciso di ricordarlo in cinque tra i momenti più divertenti di Joey in Friends. Buon divertimento e... auguri Matt!
 
Zuppa inglese. A Joey non importa che nella stessa torta ci siano crema, lamponi e carne macinata. Perché dovrebbe fare schifo se tutti questi ingredienti, presi singolarmente, sono “buoni”?

 
Il cibo è sacro! Joey non condivide il cibo. Mai. E se una ragazza non lo capisce da sola, peggio per lei!


 
Scherzi del Ringraziamento. Non c'è niente di più leggendario delle puntate di Friends sul Giorno del Ringraziamento. E lo sketch del tacchino in testa è in cima alla lista...

 
Joey e il quiz in TV. Quando a Joey viene offerto di apparire come celebrità in un quiz televisivo, non ci pensa due volte a dire sì. E tenta di fare del suo meglio. Tenta...

 
La morte del dottor Drake Ramoray. Non tutti gli attori sono bravi ad accettare la morte del proprio personaggio in TV. Quando gli dicono che il dottor Drake Ramoray lascerà I giorni della nostra vita, Joey non se ne va senza lottare!

FILM E PERSONE