NOTIZIE

Martial Arts

Samurai antichi e moderni. Armi, insegnamenti sacri che si perdono nella notte dei tempi. Una nuova serie di Adventure One va alla scoperta delle arti marziali

Martial Arts

19.05.2009 - Autore: Francesca Binfaré
Martial Arts è la nuova serie di Adventure One (Sky, canale 405), dedicata ad una disciplina antica e affascinante: quella delle arti marziali. L’appuntamento con l’inedito programma che esplora il passato e il presente di questo variegato mondo è ogni giovedì alle 23.00.

Con il termine di arti marziali si è soliti indicare una varietà di discipline e tecniche di combattimento fondate su antichissimi principi filosofici orientali per lo più di origine cinese e giapponese, introdotte in Occidente a partire dagli anni ’60. In generale il principio che sta alla base di tutte le arti marziali è la ricerca delle tecniche per sconfiggere fisicamente l’avversario e difendersi dall’aggressione, unitamente all’accrescimento delle capacità mentali e spirituali.

Partendo dagli antichi insegnamenti del tempio Shaolin sino a giungere all’adrenalina degli incontri al Yokohama Stadium di Tokyo, ‘Martial Arts’ racconta e spiega l’energia dei combattimenti moderni insieme con il mistero delle antiche origini delle arti marziali: ogni episodio della serie conduce il pubblico in un viaggio tra le diverse discipline che compongono questo mondo affascinante. Una trasmissione per aspiranti cinture nere, e per tutti i curiosi del magico e spirituale Oriente.

FILM E PERSONE