

NOTIZIE
Mamma Maria!
Le "signore della tv italiana" si contano forse solo sulle dita di una mano, e al primo posto troviamo Maria De Filippi, che vive oggi un invidiabile periodo d'oro tra televisione e..neomaternità.

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone
Se dovessimo incarnare il contemporaneo stacanovismo televisivo, indiscutibilmente il primato del successo in gonnella sarebbe suo. “Uomini e donne”, “Amici”, “C’è posta per te” e il neonato “Volere o volare” sono entrati efficacemente nella quotidianità del telespettatore nazionale, recando l’ormai infallibile firma di Maria De Filippi, una donna che sa scommettere su se stessa e su idee che si rivelano ogni volta di grande popolarità.
Quarantadue anni, un fisico che ne dimostra dieci di meno, autrice e conduttrice nonché ballerina del sabato sera (ma le scarpette rosa rimangono una scelta auto-ironica della prima serata), Maria nazionale non teme confronti sul piccolo schermo, tanto da poterle perdonare quel giovanilismo nel look che certamente non trova corrispondenza nella mise degli esordi.
Tra i tanti successi, anche la variazione sul tema di “Amici” -ovvero “Amici libri”- che scommette sul preparato e sfacciato Busi col fine di iniziare gli italiani al piacere della lettura, un esperimento sinora riuscitissimo e piacevole, anche per la credibilità di cui la De Filippi gode presso il pubblico di ogni età.
E già, quella di Maria è una golden age a tutti gli effetti, un periodo dorato che non si limita al contesto lavorativo e prosegue anche nella vita privata, baciata dalla dea Fortuna a partire dall’aprile scorso, per l’arrivo a casa di un figlio.
Pappe e pannolini? No, questa prima fase della maternità è stata scavalcata, poiché a rendere neomamma la De Filippi non è certo un bebè, ma un undicenne –il cui nome è ancora taciuto-adottato dai coniugi Costanzo senza discriminazioni di età, anche per velocizzare l’iter burocratico dell’adozione cominciato ben due anni e mezzo fa.
Le prime foto della nuova famigliola risalgono a quest’estate, quando i paparazzi hanno avuto pane per i loro denti al largo delle coste toscane, dove madre e figlio si godevano il sole in barca, più o meno sospettando il clamore che si sarebbe creato attorno al notizione.
Maria dichiara ai giornali di avere un bel da fare tra casa e lavoro, seguendo a ritmo serrato gli impegni lavorativi e genitoriali e, come al solito, evitando quella mondanità che troppo spesso invita a nozze vip e vippettini a caccia di protagonismo d’occasione.
Il nostro in bocca al lupo è dunque tutto per la nuova avventura di Maria De Filippi, a cui auguriamo di raggiungere un altro importante traguardo attraverso la gioiosa sfida di una maternità tanto desiderata e finalmente conseguita.