NOTIZIE

Lucifer si concluderà con la stagione 5, nel 2020 su Netflix

L'annuncio arriva a un mese dalla distribuzione della stagione 4

Lucifer

07.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Lucifer arriverà alla sua conclusione con la stagione 5, prevista su Netflix l'anno prossimo. L'annuncio arriva a un mese dalla distribuzione della quarta stagione sulla piattaforma streaming, che aveva salvato la serie dopo la cancellazione alla Fox. “Grazie a tutti i lucifans”, si legge nel tweet ufficiale. “La storia di Lucifer giungerà a conclusione nel modo giusto”. Non è ancora stato comunicato il numero di episodi della stagione finale, ma è probabile che sarà simile a quello della quarta, passata a dieci dai ventisei della terza.

 
“Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato la nostra serie la scorsa stagione, e per averci lasciato concludere la storia di Lucifer a modo nostro”, hanno comunicato gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich. “Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e il sostegno. Il meglio deve ancora venire!!”. “Siamo lieti che i fan di Lucifer abbiano accolto così bene la serie su Netflix, e non vediamo l'ora di dare loro il gran finale che stavano aspettando”, replica Netflix.
 
Basata sul personaggio DC Comics creato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg sulle pagine di Sandman, Lucifer è interpretata da Tom Ellis nel ruolo del Diavolo in persona, Lucifer Morningstar, che, annoiato e infelice, decide di trasferirsi a Los Angeles per gestire un club e aiutare la polizia a indagare su svariati casi.

SCOPRI IL MEGLIO DEL CINEMA E DELLA TV SU CONSIGLI.IT.
 
Il cast include anche Lauren German, Kevin Alejandro, D.B. Woodside, Lesley-Ann Brandt, Aimee Garcia, Rachael Harris, Inbar Lavi e Graham McTavish. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer Television e Warner Bros. Television.
 
La decisione di chiudere è perfettamente in linea con la strategia dimostrata da Netflix negli ultimi anni. Il gigante dello streaming tende a chiudere le serie quasi sempre dopo tre stagioni, quando cioè smettono di attirare nuovi iscritti. Il passaggio di Lucifer su Netflix con la stagione 4 ha sicuramente spinto molti a iscriversi per proseguire la visione della serie, e altri l'avranno certamente scoperta in questa occasione. Ma lo slancio si smorzerà inevitabilmente con la prossima stagione. Dunque, avranno pensato i dirigenti, meglio chiudere in bellezza.

SCOPRI LUCIFER SU AMAZON.
 
Fonte: The Wrap
FILM E PERSONE