Ci siamo quasi. Dopo lunghissimi mesi di attesa “Lost” sta per tornare. La serie più famosa del pianeta andrà in onda tutti i lunedì su Fox (canale 110 di Sky).
In quella serata verranno trasmessi in prima visione assoluta ben due nuovi episodi, “Because You Left” e “The Lie”, preceduti da uno speciale che riassumerà le vicende nei nostri protagonisti, dal titolo “Lost: Alla ricerca del tempo perduto”.
In tutta Italia, dunque, i fan di Lost si stanno preparando a questo grande appuntamento, desiderosi più che mai dell’Isola e dei misteri, del mostro di fumo e degli aerei che cadono, della Dharma Initiative e degli “Altri”.
L’attesa è stata snervante e molti appassionati sui blog ne parlano addirittura in termini di astinenza. Certo, non dobbiamo esagerare, ma questo rende l’idea di quanto si sia addentrato nella testa e nella pancia degli spettatori questo telefilm. Non si può più fare a meno di guardarlo, viverlo e sognarlo (sempre gli stessi blog sono pieni di racconti di tantissima gente che sogna di trovarsi sull’isola o in compagnia dei suoi eroi).
Con la sua filosofia, con le sue trame intrecciate dai flashback e dai flashforward e soprattutto con i suoi protagonisti, “Lost” ha davvero cambiato la storia dei telefilm, creando un genere nuovo che sta un po’ stretto nelle definizioni di “fantasy” o di “drama” a cui viene accostato solitamente.
Ma parliamo della trama. L’ultima stagione ci aveva lasciato con dei colpi di scena assoluti. Solo sei dei nostri protagonisti, infatti, sono riusciti a scappare dall’isola mentre gli altri non sappiamo che fine abbiano fatto dal momento che l’isola è sparita. Nell’ultimo sguardo al futuro Jack aveva anche aperto la famosa bara e, incredibilmente, ci aveva trovato John Locke…
Insomma, il mondo di “Lost” sta tornando e sono tutti ansiosi di rientrarvi per cercare le soluzioni a tutti quei misteri che in quattro stagioni si sono addensati. In particolare da questa penultima stagione ci aspettiamo risposte a domande ben definite come ad esempio: “Che fine hanno fatto i sei superstiti che hanno abbandonato l’isola?”; o ancora: “E’ davvero morto John Locke?”; e soprattutto: “Dov’è finita l’isola?”.
Possiamo scoprire questi e tanti altri misteri solo sintonizzandoci ogni lunedì a partire dal prossimo 6 aprile alle ore 22:05 su Fox (canale 110 di Sky).


NOTIZIE
Lost is back: la quinta stagione
Tornano le avventure dei naufraghi più famosi del piccolo schermo

19.05.2009 - Autore: Francesco Vendola