NOTIZIE

Lost in dvd

Esce anche in Italia il dvd della prima stagione del telefilm più amato dagli italiani. Sarà diviso in due parti: la prima è attesa per il 17 maggio, la seconda per il 28 giugno 2006

Lost

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Lost, un trionfo. Sarà per la sceneggiatura accurata, il mistero, l’uso sapiente del flashback, il tema antico e attuale del ‘naufragio’ che significa rinascita ovvero possibilità di iniziare una nuova vita, il telefilm creato da J.J Abrams è primo nella top ten dei telefilm stranieri più amati in Italia (fonte: Accademia dei telefilm). I dati parlano chiaro, Lost è il più visto con 3.785.000 spettatori e il 15% di share, superando così i tre CSI: Miami (al secondo posto con il 14,5% di share), NY (11,5% di share) e Scena Del Crimine (12,2%). Seguono, Desperate Housewives al quinto posto, Grey’s Anatomy al sesto, The O.C., Dr. House, Medium e l’inossidabile E.R.

Lanciato in prima visione sul canale satellitare Fox, approdato successivamente in chiaro su Raidue, che ne trasmette attualmente gli episodi della prima stagione, il telefilm che narra le alterne vicende di un gruppo di sopravvissuti scampati incredibilmente ad un terribile disastro aereo, arriva anche in Italia in dvd. A partire dal 17 maggio Buena Vista Home Entertainment mette in commercio un cofanetto contenente i primi dodici episodi della prima stagione, arricchiti da più di 5 ore di contenuti speciali.

Oltre ai commenti audio a diversi episodi (il primo, il secondo, il quarto e il settimo), sono presenti una serie di documenti che raccontano nel particolare la nascita di questo grande successo: La Genesi di Lost, Creando un disastro, Prima di perdersi, Benvenuti ad Oahu – Il making of di Lost, L’Arte di Matthew Fox, Scene EliminateLost su Comic-ConLost: nei luoghi delle riprese. Per la seconda parte bisognerà invece attendere il 28 giugno prossimo. Intanto, per i più curiosi, anticipiamo che nel finale della II stagione del telefilm sarà finalmente rivelato il motivo per cui il volo della Oceanic Airlines è precipitato sull’Isola.

FILM E PERSONE