NOTIZIE

Lost

In arrivo, da martedì 22 marzo, ogni martedì alle 21.00 su Fox, una serie inedita e in esclusiva per l'Italia, "Lost". Si parla di isola, di Tropici e di sopravvissuti ad un disastro aereo. Da non perdere.

Lost

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Il creatore di "Felicity"e “Alias”, J.J. Abrams, e Damon Lindelof danno vita a “Lost” , un serial misto di azione ed avventura, che tira fuori il meglio e il peggio dei superstiti sfuggiti ad un disastro aereo e in procinto di affrontare il dramma della sopravvivenza su di una remota isola tropicale.

La serie, partita lo scorso 22 settembre su ABC e inedita per l'Italia, andrà in onda in esclusiva su FOX ogni martedì alle 21.00 a partire dal 22 marzo e ha per protagonisti 48 persone private di tutto dopo la caduta dell’aereo. Una volta scesi dal mezzo si rendono conto immediatamente di trovarsi su di un isola del Pacifico: è subito panico,  insofferenza al sole che brucia e alle temperature tropicali, paura di non farcela, stanchezza. L'unico a prendere in mano la situazione è il Dott. Jack Sheppard che reagisce alle immagini di distruzione per dar man forte e soccorso ai sopravvissuti.
 
Il gruppo dovrà risolvere non pochi problemi come quello del cibo e dell’acqua, affrontare il difficile compito di attirare l’attenzione dei soccorsi e  confrontarsi con le misteriose creature che urlano incessantemente e abitano l’isola. Lo stato d’animo e le reazioni dei personaggi sono svariate: alcuni sono terrorizzati, altri aggrappati a una fragile speranza di ricevere soccorso che però non arriva, altri ancora trovano un coraggio che non pensavano di avere. Si tratta di un gruppo che comprende familiari, amici ma soprattutto sconosciuti costretti a imparare a convivere in una situazione estrema.  Solo uniti potranno affrontare la crudeltà delle situazioni atmosferiche: l’unico maniera per sopravvivere.

Ma l’isola nasconde molti segreti. Per fortuna alla guida del gruppo c’è il calmo e coraggioso Jack, figura fondamentale per l'andamento della storia e Kate, intelligente e dal carattere risoluto: ma anche gli eroi hanno dei segreti come i naufraghi dovranno imparare nel corso della storia.

Prodotta dalla Touchstone Television, girata alle Hawaii (ogni episodio è costato in media 3 - 4 milioni di dollari) la serie è reduce, negli States, da un enorme successo di pubblico (conquista 18 milioni di telespettatori a settimana) e di critica grazie alla qualità spettacolare,  alla perfetta costruzione narrativa e alla presenza nel cast di attori famosi come Matthew Fox (“Party of Five”), nei panni di Jack, come Dominic Monaghan (“Il Signore degli anelli”), che interpreta Charlie, la rock star in crisi. Ma anche di una attrice meno nota, Evangeline Lilly, che ricopre il ruolo centrale di Kate e Harold Perrineau, già interprete di “OZ”.   Insieme al fenomeno
FILM E PERSONE