NOTIZIE

"Loro non cercano Big, loro sono Big"

Tre donne, la carriera, gli uomini e New York. Sta per arrivare su Fox Life "Lipstick Jungle" la nuova serie targata Candace Bushnell.

Lipstick Jungle

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Sono tre donne (non quattro) vivono a New York, sono alla moda, hanno problemi sentimentali, sono amiche ma soprattutto sono creature nate dalla stessa mano, quella di Candace Bushenell. “Sex and the City” dieci anni dopo. Affermare che la nuova serie sia il clone di Carrie&co è fin troppo semplice e di certo non casuale. Ma “Lipstick Jungle” non copia “Sex and the City”, ne è la naturale evoluzione.

Le tre protagoniste sono belle, ricche e potenti. “Lipstick Jungle”- letteralmente giungla di rossetti - racconta la vita di Nico O’Neilly (Kim Raver), Wendy Healy (Brooke Shields) e Victory Ford (Lindsay Price). Oltre ad essere affascinanti e alla moda, sono tre donne di enorme successo - occupano i primi posti nella classifica delle cinquanta più potenti di Manhattan - con dei rapporti amorosi fortemente complicati. I loro uomini, infatti, sono i tipici maschilisti che non si arrendono all’idea che le proprie donne siano più potenti di loro.

Tema attualissimo, in effetti.... Wendy, Nico e Victory sono affermate, stanno combattendo contro l’inevitabile scorrere del tempo e sono sull’orlo di una crisi di nervi così profonda da mettere in discussione tutto il loro universo di riferimento. L’atmosfera, il gusto e la sensibilità di queste tre donne appartiene pienamente ai nostri tempi: la serie affronta temi come il divorzio, il tradimento e l’inarrestabile ascesa in rosa. Ognuna delle tre ha una personalità molto forte che si riflette nel lavoro: Victory è una stilista emergente, Wendy una manager cinematografica e Nico la direttrice di un magazine di moda. Gli spettatori, dunque, si immergeranno nella vita mai noiosa e mai banale del terzetto.

Nonostante i presupposti facessero ben sperare, “Lipstick Jungle”ha fatto molta fatica ad affermarsi. Il costante paragone con “Sex and the City” e l’onere di essere la seconda creatura di Candace Brushell, non poteva non rendere tortuosa la strada verso il successo. Successo che negli USA, in realtà non è mai arrivato veramente, tanto da decidere di chiudere la serie dopo la seconda stagione.

Nico, Victory e Wendy potenti, ma non abbastanza da superare la potenza delle loro antenate Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha. Una faccenda tra donne.

“Lipstick Jungle” va in onda ogni giovedì dalle 21.00 su FoxLife.
 
 

FILM E PERSONE