Facendo base in un fortino di 12 canali in HD che, obbedendo all'efficace struttura tematica di Sky, si orienteranno su una specifica disciplina, Sky garantirà la trasmissione di più di 2000 ore di gare in diretta, circa 100 ore di approfondimenti in studio dal quartier generale londinese e le sue appendici strategiche dislocate nella città, e un diario serale -London Remix- che raccoglierà i momenti più significativi della giornata di gare.
Anche Sky 3D sarà chiamato al rapporto con il nome in codice di Sky Olimpiadi 3D (canale 209) per coprire gli appuntamenti più spettacolari come le cerimonie di apertura e chiusura, l'atletica, il nuoto, il nuoto sincronizzato, i tuffi, il basket e la canoa per un totale di 250 ore di trasmissione. Al pacchetto farà da scorta la cronaca capillare si SkySport24 HD, rete all news che ogni giorno approfondirà le notizie e le storie degli atleti attesi alla manifestazione.
Oltre alla quantità, che già di per sè è una sfida, qui si bada però alla qualità. A cominciare dall'impiego delle migliori tecnologie applicate alla visione che, grazie a SkyGo, raggiungerà anche tablet e smartphone; e dalla pianificazione severa di offerte modellate sulle esigenze dei diversi pubblici. Lo spettatore sarà infatti costantemente assistito nella personalizzazione della fruizione da strumenti immediati come i tutorial (istruzioni sul regolamento della disciplina in onda); il mosaico interattivo che offre accesso rapido ai dodici canali e informazioni aggiornate sui risultati e sullo stato del medagliere; o gli alert olimpici, attivabili anche sui canali non sportivi.

Molta la cura anche sul fronte editoriale. Giornalisti e commentatori tecnici racconteranno infatti i Giochi insieme a 63 atleti protagonisti di Olimpiadi del passato (La nazionale azzurra del commento), cui si è unito anche Massimiliano Rosolino. Alla professionalità del team di Sky si combineranno insomma lo spirito, l'esperienza e le emozioni più pure dello sport.
Le Olimpiadi raccontate da Sky ai più piccoli
Le Olimpiadi al cinema secondo Sky
Boyle, Frankenstein e le Olimpiadi
Discovery London 2012
Le Olimpiadi secondo la Rai