NOTIZIE

L'ombra dello scorpione di Stephen King diventa una serie TV

Il romanzo post-apocalittico dell'autore di It torna in TV dal regista di Colpa delle stelle

The Stand

31.01.2019 - Autore: Marco Triolo
CBS All Access, il servizio streaming di CBS che produce Star Trek: Discovery, ha messo in cantiere una serie di dieci episodi tratta da “L'ombra dello scorpione”, alias The Stand, romanzo di Stephen King già adattato per la TV in una miniserie nel 1994. Il nuovo adattamento sarà diretto da Josh Boone, regista di Colpa delle stelle e del prossimo X-Men: New Mutants. Boone scriverà la serie insieme a Benjamin Cavell (Justified, Homeland, SEAL Team).

LEGGI ANCHE: I DIECI HORROR DI MAGGIORE SUCCESSO DI TUTTI I TEMPI.
 
Ambientato in un futuro post-apocalittico, in cui l'umanità è stata decimata da un'epidemia, il romanzo è incentrato su un gruppo di sopravvissuti guidati da una donna di 108 anni, Mother Abagail, e destinati a scontrarsi con Randall Flagg, un demone a forma d'uomo e una delle identità dell'Uomo in Nero apparso anche nei romanzi della serie La torre nera (in quel film era interpretato da Matthew McConaughey).

SCOPRI FILM E ROMANZI DI STEPHEN KING SU AMAZON.
 
“Sono entusiasta e davvero felice che L'ombra dello scorpione stia per avere una nuova vita in questa moderna piattaforma”, ha dichiarato King. “Le persone coinvolte sono uomini e donne che sanno esattamente quello che stanno facendo. Le sceneggiature sono dinamite. Il risultato promette di essere qualcosa di memorabile ed emozionante. Sono certo che trasporteranno gli spettatori in un mondo che spereranno di non vedere mai realizzato”.
 
Fonte: The Wrap