NOTIZIE

Lo streaming del weekend: da Jessica Jones a Suspiria, cinque cose da non perdere

Tra film e serie TV, tra Amazon e Netflix, ecco cinque cose che potete vedere in streaming per allietarvi il weekend

Jessica Jones

15.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Bentornati alla nostra rubrica dedicata ai consigli streaming del weekend. Questo fine settimana ha visto il debutto della terza stagione di Jessica Jones su Netflix. Per chi non ha molta voglia di lasciarsi andare a un binge-watching di ore e ore, non mancano comunque i film da scoprire. Ecco cinque cosa da vedere in streaming nel fine settimana...

 
Jessica Jones 3 (Netflix)
 
Stagione finale per la serie Marvel/Netflix. Si tratta dell'ultima del ciclo The Defenders, ora che Marvel ha ritirato tutti i suoi personaggi per dirottarli sull'atteso canale streaming Disney+, che debutterà in autunno. Krysten Ritter torna perciò un'ultima volta nel ruolo dell'investigatrice privata dotata di superpoteri, in tredici nuovi episodi che avranno il compito di chiudere tutte le trame lasciate in sospeso, e dare (forse) un po' di pace alla tormentata Jessica. Che dovrà affrontare un nuovo avversario molto pericoloso, il serial killer Gregory Salinger (Jeremy Bobb).
 
Leggi anche: tutto quello che sappiamo finora della stagione 3 di Jessica Jones.

 
 
Eden Duncan-Smith e Dante Crichlow interpretano due migliori amici, e studenti geniali, in questa divertente commedia fantascientifica sui viaggi nel tempo. Produce Spike Lee, dirige l'esordiente Stefon Bristol. E non poteva mancare un cameo di un certo viaggiatore nel tempo che tutti amiamo. Un film leggero e dalla durata perfetta, 84 minuti, per godersi un po' di intrattenimento senza impegno.

 
 
Passiamo a qualcosa di più forte. Su Prime Video è arrivata la serie NOS4A2, tratta da un romanzo di Joe Hill, figlio di Stephen King. Se per caso ve lo steste chiedendo, il titolo è la targa di un'auto e si legge “Nosferatu”. L'auto appartiene infatti a Charlie Manx (Zachary Quinto), un immortale che si nutre dell'essenza vitale dei bambini per continuare a vivere. Ma sulla sua strada incontrerà Victoria “Vic” McQueen (Ashleigh Cummings), una ragazza di talento intrappolata in una famiglia difficile. Vic scopre di poter attraversare dei portali che la conducono istantaneamente da un posto a un altro. Ed entra così nel radar di Manx, che giura di fermarla.

 
 
Su Prime è arrivato anche l'horror di Luca Guadagnino, remake del classico di Dario Argento. Un film affascinante, che si allontana parecchio dal materiale d'origine, mantenendone intatta praticamente solo l'ambientazione. Siamo a Berlino Ovest nel 1977: Susie Bannion (Dakota Johnson) entra in una prestigiosa scuola di danza guidata da Madame Blanc (Tilda Swinton, che interpreta altri due ruoli). Qualcosa però non va: la scuola, come scoprirà piano piano Susie, è in realtà la copertura di un covo di streghe dedite a nefasti rituali. Imperdibile per i fan dell'horror, ma non per tutti.
 


 
 
Appassionante miniserie in quattro parti diretta da Ava DuVernay (Selma, Nelle pieghe del tempo), When They See Us racconta il calvario giudiziario di cinque adolescenti afro-americani accusati di uno stupro che non avevano commesso. Nel cast troviamo Jharrel Jerome, Vera Farmiga, Joshua Jackson, Felicity Huffman, Michael Kenneth Williams, John Leguizamo, Famke Janssen e William Sadler. Da vedere tutta d'un fiato.