NOTIZIE

Lo streaming del weekend, cinque cose da vedere tra Netflix e Amazon Prime

Da Orange is the New Black a The Red Sea Diving Resort, ecco cosa non perdere in streaming questo fine settimana

Red Sea Diving

03.08.2019 - Autore: Marco Triolo
Un weekend ricco di uscite streaming quello che ci si para davanti. La nuova stagione di Orange is the New Black, su Netflix, è un appuntamento imperdibile perché conclude la serie. Ma c'è anche una spy story con Captain America in persona, Chris Evans, oltre a qualche interessante recupero. Scopriamo insieme cosa vedere in streaming questo fine settimana...

 
 
La serie carceraria di Jenji Kohan si conclude con la settima stagione. È raro che su Netflix una serie duri più di tre stagioni. OITNB è una delle prime serie originali prodotte dal gigante dello streaming, e quella di maggior successo. I fan si godranno questa conclusione. Tutti gli altri, che non hanno mai seguito la serie, ora potranno recuperarla tutta d'un fiato, consapevoli che non dovranno più aspettare per il gran finale.

 
 
Angela Bassett, Patricia Arquette e Felicity Huffman interpretano tre amiche di lunga data, che si sentono emarginate e dimenticate ora che tutti i loro figli sono cresciuti. Decidono così di andare a New York per riallacciare i rapporti con i rispettivi figli. Nel frattempo si rendono conto che le vite dei figli non sono le uniche ad aver bisogno di una svolta. Un percorso di riconnessione diventa un percorso di riscoperta che obbliga le protagoniste a ridefinire la loro relazione con i figli, gli amici, i mariti, ma soprattutto con se stesse.

 
 
Da Gideon Raff, creatore della serie israeliana da cui è stata tratta Homeland (Prisoners of War), un film che racconta l'incredibile storia vera dell'operazione di salvataggio più spettacolare nella storia del Mossad. All’inizio degli anni Ottanta, un gruppo di agenti riuscì nell'impresa di trasferire in Israele migliaia di ebrei etiopi. Come? Utilizzando un villaggio vacanze abbandonato in Sudan. Chris Evans interpreta l'agente Ari Kidron, affiancato da Michael Kenneth Williams, Haley Bennett, Alessandro Nivola, Greg Kinnear e Ben Kingsley. Guarda il trailer.


 
 
Visto che di recente è stata annunciata la data di debutto della quarta stagione (13 dicembre) e il rinnovo per una quinta, è tempo di recuperare The Expanse. La serie di fantascienza tratta dalla saga letteraria di James S. A. Corey (nome d'arte collettivo degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck) è stata salvata da Amazon dopo la cancellazione su Syfy. E per fortuna: per gli appassionati di fantascienza è la serie da vedere assolutamente oggi. Uno sguardo verso un futuro in cui l'umanità ha colonizzato l'intero sistema solare, senza però lasciarsi alle spalle i propri difetti. Tra guerre fredde in procinto di deflagrare, rivalità territoriali e incidenti diplomatici, The Expanse è un thriller politico ricco d'azione e colpi di scena che vi terrà incollati alla poltrona dall'inizio alla fine.

 
 
Su Prime è disponibile anche questa serie interpretata da Julia Roberts, nei panni di una ex impiegata di una struttura governativa che si occupava del reinserimento dei veterani di guerra nella vita civile. Anni dopo, Heidi viene avvicinata da un membro del dipartimento della difesa, che la interroga sulle attività svolte dal centro. E inizia a rendersi conto che il vero scopo della struttura era molto diverso da quello che pensava. Un thriller di spionaggio il cui cast include anche Bobby Cannavale, Stephan James, Shea Whigham, Alex Karpovsky e Sissy Spacek. La seconda stagione è attualmente in lavorazione.

Guarda anche: il meglio del cinema e della TV in home video su Consigli.it.