NOTIZIE

Lo spin-off di Sons of Anarchy: al via l'episodio pilota di Mayans MC

Mayans MC, spin-off della serie di Kurt Sutter, sarà ambientato dopo la fine di Sons of Anarchy al confine tra Messico e Stati Uniti

 Sons of Anarchy

Sons of Anarchy

02.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Fan di Sons of Anarchy rimasti orfani della serie FX, non disperate: Kurt Sutter pensa anche a voi e prepara lo spin-off ufficiale della serie, Mayans MC. Il progetto ha fatto un passo avanti concreto verso la realizzazione, ora che FX ha dato luce verde all'episodio pilota. Ovviamente, il passo successivo sarà la decisione della rete di approvare la serie basandosi sul pilot, ma intanto qualcosa si è mosso.

Sutter ha sviluppato il progetto e scritto il pilota insieme a Elgin James, ex attivista straight edge e membro di band hardcore, che ha conosciuto la prigione e la vita di strada in prima persona. Elgin è di razza mista; nelle parole di Sutter: “Volevo una voce latina forte e unica, perché non credo che un tizio bianco del New Jersey possa scrivere di cultura e tradizioni latine. Elgin è quella voce”. James ha anche scritto e diretto Little Birds, film basato sulle sue esperienze di vita.

Mayans MC sarà ambientato dopo la serie originale e incentrato su EZ Reyes, una recluta promettente dei Mayans al confine tra Messico e California. Reyes lotterà con il suo desiderio di vendetta contro un cartello della droga e per il rispetto delle donne che ama. Sutter ha dichiarato in passato che lo spin-off sarà molto diverso dalla serie con Charlie Hunnam in “tono, ritmo e storytelling”. E ovviamente un grosso cambiamento è già evidente nell'ambientazione: non più la California del nord ma quella del sud, le lande assolate al confine col Messico. Aspettiamoci di vedere apparire alcuni personaggi di Sons of Anarchy in ruoli più o meno estesi.

Fonte: The Hollywood Reporter