In questa edizione dell’Isola dei famosi, funestata da infortuni e defezioni, ha indubbiamente conquistato una grande fetta di pubblico il carattere solare di Lory Del Santo. Nell’isola degli antipatici e dei malati, la sua “pazienza di Giobbe” potrebbe portarla, quasi per inerzia, alla vittoria finale. L’esperienza del naufragio con compagni di sventura simili potrebbe rendere irrequieto chiunque, ma lei, incredibilmente, è riuscita a mantenere la calma in ogni situazione. Anche quando gli autori, sadici, hanno mandato sull’isola tale Antonio Zequila con il chiaro intento di farla innervosire.
Il latin lover – difficile definirlo attore di professione – millanta storie con numerose attrici e starlette, tra cui la Del Santo. Quest’ultima, provocata in diretta, con battute degne di un’osteria in merito alla presunta love story, ha dato a tutti una lezione di savoir faire, rimanendo impassibile e glissando con classe. Del resto, basta vedere pochi minuti del reality show per capire perché si potrebbe trattare di una vittoria per inerzia, quella di Loredana alias Lory.
Gli altri concorrenti, esclusi i ritirati (tanti, troppi, in questa edizione 2005), sembra facciano di tutto per farsi eliminare. Daniele Interrante, il “troppo bello”, ha appena lasciato l’isola forse perchè “troppo magro”. L’ex spogliarellista, la cui prima qualità non é certo la modestia, appena eliminato si è anche esibito in una incredibile pantomima autocelebrativa. Ora potrà tornare al suo ristorante (aperto in società con Costantino Vitagliano), a riprendere i chili lasciati sull’isola.
Arianna David, pungente come i mosquitos che infestano l’isola, e Elena Santarelli, l’ex ereditiera che comincia a mostrare cenni di cedimento psico-fisico, difficilmente riusciranno ad evitare l’eliminazione. Eliminazione che questa settimana si contendono l’accidioso Idris e la “fatina” Maria Giovanna Elmi, altra tranquilla inquilina dell’isola. Ma forse, riflettendoci bene, la vittoria finale se la contenderanno Lory Del Santo e il medico dell’isola: tra infezioni, avvelenamenti ed escoriazioni dei naufraghi, infatti, la sua partecipazione davanti alle telecamere è diventata sempre più frequente.


NOTIZIE
L'Isola di Loredana
Una delle potenziali vincitrici della nuova edizione dell'Isola dei famosi è indubbiamente lei, la svampita Loredana, in arte Lory Del Santo.

28.10.2005 - Autore: Diego Anzisi