NOTIZIE

L'Isola dei famosi 2016 - settima puntata, lo show off della Ventura mentre la fame morde

La conduttrice in un momento-verità mentre per i naufraghi l'assenza quasi totale di cibo pesa

L'isola dei famosi 2016

L'isola dei famosi 2016

19.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La settimana puntata è tutta per lei. Per i suoi sassolini nelle scarpe, molti, che ha bisogno di levarsi nei confronti di un pubblico che non l’ha sostenuta all’interno del programma e di un sistema mediatico che quando ha potuto sfruttare le ombre della propria vita personale lo ha fatto senza troppi scrupoli.

LEGGI ANCHE: L'ISOLA DEI FAMOSI - QUINTA PUNTATA - VENTURA VS JONAS

E quindi la diretta, anche se non subito, vive del momento-Ventura che accende il gossip. La showgirl che entra a puntata iniziata dice la sua all’indirizzo di Alfonso Signorini, che sarebbe colpevole di aver ospitato sul suo giornale le malignità dell’ex marito Stefano Bettarini all’indirizzo della ex moglie e di averle così amplificate nuocendo ai figli della coppia.

Poi ricorda a se stessa le paure di adolescente, le cadute, il terrore di essere dimenticata dal pubblico dopo la brutta eliminazione. Ma in fondo lo spettatore si trova sempre davanti la Ventura nazionale, chiara e determinata anche quando deve dire cose davvero poco piacevoli.



Tornando al gioco invece, in ballo c’è l’uscita di un nominato tra Paola, Andrea e Gracia e ormai gli equilibri dell’Isola sono segnati da un gruppo di giovani, Jonas, Mercedesz, Gracia e Cristian che fanno fronte unico contro gli altri concorrenti.

Comunque vada alla fine esce Andrea, che raggiunge Stefano Orfei a Playa Soledad ma annuncia di non voler sostenere lo scontro con lui e di voler tornare a casa. Eppure non sarà l’unico eliminato della serata, perché Alessia Reato perde la gara di ‘Le secchiate d’amore’ ed esce dal programma. Paola invece vince una prova speciale e porta al gruppo un sacco di farina.

Perché la fame si fa davvero sentire in questa diretta che segna quasi i due mesi di permanenza sull’Isola. Ed è festa per qualche alimento in più. Alla fine l’attenzione torna su Playa Soledad e sulle sorti della Reato vs Orfei. Il televoto premia la Reato che può rimanere in solitudine sulla spiaggia e chiudere così una puntata che si è distinta solo per il caso Ventura al vetriolo. 
FILM E PERSONE