NOTIZIE

Le uscite del week-end

Il gancio destro di Clint Eastwood con "Million Dollar Baby", il pinot nero in "Sideways"e la scossa elettrica di Asia Argento in "Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa" nelle sale italiane

Million Dollar  Baby

12.04.2007 - Autore: M.S.
    Million Dollar Baby Regia di Clint Eastwood Con Hilary Swank, Morgan Freeman e Clint Eastwood   Frankie Dunn (Clint Eastwood) è un grande allenatore e manager di boxe. Uomo scontroso e di poche parole Frankie va a messa tutti i giorni da 23 anni, ma ha il cuore duro in seguito alla rottura dei rapporti con sua figlia. L' unico amico è Scrap (Morgan Freeman) il gestore della sua palestra. La vita scorre monotona nella malfamata palestra di boxe, finchè un giorno Maggie Fitzgerald (Hilary Swank) non entra con dei vecchi guantoni nella vita di Frankie.     Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa Regia Asia Ragento Con Asia Argento e Winona Ryder   Girato a Knoxville, nel Tennessee, il film racconta l'infanzia sradicata di Jeremiah e di sua madre Sarah (Asia Argento), che una volta rapitolo dai genitori adottivi, lo porta con sè attraverso le highway americane, dove la donna si prostituisce ai camionisti.
L'incontro con il sesso, la depravazione, la violenza, la desolazione e lo squallore delle stazioni di sosta, i motel fatiscenti, le paternità occasionali, lo sdegno dei nonni puritani saranno le tappe dell' infanzia di Jeremiah, che nonostante la follia di sua madre e le esperienze sempre più sconvolgenti, riuscirà a diventare un ragazzo forte, integro e maturo.   Sideways Regia di Alexander Payne Con Paul Giamatti e Thomas Hadden Church   Miles (Paul Giamatti) e Jack (Thomas Hadden Church) sono amici dai tempi del college. L'uno aspirante romanziere depressoide stroncato dal divorzio, l'altro ruspante attore fallito e sessuomane: non potrebbero essere più diversi. Una settimana prima del matrimonio di Jack i due amici partono per un viaggio di addio al celibato. Per Miles si tratta di un'esplorazione dei vini della California, per Jack è una caccia alla femmina come ultimo assaggio di libertà. Tra i vigneti della Santa Ynez Valley, tra una degustazione e un litigio, i due amici affrontano l'emergere delle loro ambizioni fallite, dei dubbi e dei dolori più remoti.