Le stelle influiscono sulla nostra vita? L’astrologia ha basi scientifiche?
Per scoprire i segreti del cosmo nel pullmino con Mario Tozzi anche l’astronauta italiano Roberto Vittori.
Un’avvincente indagine sull’osservazione del cielo e l’influenza delle stelle, al centro del nuovo appuntamento con Terzo Pianeta, il programma condotto da Mario Tozzi in onda sabato 19 gennaio, in prima serata su Raitre.
Le telecamere del programma di Gregorio Paolini partono dall’Egitto. Nel Tempio di Dendera un antico Zodiaco custodisce i segreti degli astrologi, che sostengono di leggere nelle stelle il destino dell’uomo. Si può predire il futuro guardando il cielo?
Per capirlo Terzo Pianeta andrà a Venezia, dove Galileo presentò il suo cannocchiale e inaugurò l’epoca della scienza. Entrando alla mostra di globi del Museo Correr scopriremo come si disegna una mappa del cosmo e come ci si orienta con le costellazioni, come funziona il sistema solare e perché il cielo dello zodiaco non corrisponde al cielo reale studiato dall’astronomia moderna.
Mario Tozzi e il team di Terzo Pianeta formato dall’astrofisico Paolo Tozzi, la storica Enrica Salvatori e l’antropologo Martino Nicoletti, si muovono poi verso Trieste, capitale scientifica d’Italia, per incontrare l’astronauta Roberto Vittori e l’astrologa Horus.


NOTIZIE
Le stelle influiscono sulla nostra vita?
Se ne parla nella puntata in onda sabato 19 gennaio di "Terzo Pianeta" su Raitre

04.01.2008 - Autore: Nexta