NOTIZIE

Le serie TV che finiranno nel 2016

Cancellazioni, litigi, ascolti bassi: a chi diremo addio?

Devious Maids

Devious Maids

03.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Bye bye, au revoir, arrivederci, care serie TV. Il 2017 è un altro anno dal punto di vista creativo e mediatico. E allora, è proprio con questa formula ci si appresta a salutare le serie televisive che nel 2016 vedranno l’ultimo anno ufficiale di messa in onda. Sì perché anche se replicabili all’infinito nelle loro stagioni anche le serie televisive hanno una fine produttiva.

Essa è spesso legata agli ascolti oppure alle logiche dei network che preferiscono investire in progetti che reputano maggiormente vincenti. Ecco allora le serie televisive che non vedremo nel 2017. 
 
Devious Maids (Lifetime) cancellata dopo quattro stagioni. Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills è stata cancellata dal network Lifetime. La serie creata da Marc Cherry e prodotta, anche, da Eva Longoria, non vedrà realizzarsi una quinta stagione. Colpa probabilmente del milione di telespettatori a puntata visti durante la quarta stagione, che tra l’altro si è conclusa con un importante colpo di scena che faceva ben sperare e sospirare i fan. Invece nulla di fatto. Le attrici di origine sudamericana Ana Ortiz, Dania Ramirez, Roselyn Sanchez e Judy Reyes, dovranno trovare nuovi progetti. 

LEGGI ANCHE: LIFETIME CANCELLA DEVIOUS MAIDS

 
Aquarius (NBC) cancellata dopo due stagioni. Colpo basso per la serie con protagonista l’attore David Duchovny qui a caccia del criminale Charles Manson. La serie ha avuto ascolti troppo bassi e nonostante sia stata spostata nella serata di domenica per aiutarne lo share, l’azione non è andata a buon fine. Il verdetto è implacabile: cancellata. 

 
Guilt (Freeform) cancellata dopo una stagione. Il drama del network Freeform ispirata al delitto di Perugia è stata cancellato dopo una stagione a causa degli ascolti bassissimi. La serie vedeva Daisy Head nei panni di una studentessa americana residente a Londra e sospettata di aver assassinato la propria coinquilina.

 
Bloodline (Netflix) cancellata dopo tre stagioni. La serie non è stata rinnovata per una quarta stagione a causa, secondo The Hollywood Reporter, della tensione crescente tra Sony Television e Netflix. Bloodline racconta della quotidianità di una famiglia perbene scossa dal ritorno del figlio turbolento Danny. Nel cast del film, nei panni dei componenti della famiglia Rayburn gli attori Kyle Chandler, Ben Mendelsohn e Linda Cardellini.
FILM E PERSONE