La casalinga del sud: Marisa Laurito
Casalinga affettuosa, solare, formosa, naif e dalle movenze goffe, originaria della provincia di Avellino. Si trova nella capitale perché ha accompagnato il marito ad una convention, con la speranza che questo breve interludio lontano da casa riporti un po’ di romanticismo nel suo matrimonio e soprattutto una rinnovata vitalità nella “camera da letto”
Donna manager: Fioretta Mari
Carismatica, decisa, intraprendente ed ironica, abituata sul lavoro a vincere sugli uomini, è attenta e protettiva nei confronti delle donne che lavorano per lei. Ha votato la sua esistenza alla realizzazione in campo professionale trascurando inevitabilmente la sua vita privata. Ama avere il controllo in ogni situazione e la menopausa le ha tolto questo potere, gettandola nella più totale frustrazione. Ma questa sensazione di fallimento le permetterà di scoprire i lati nascosti della sua femminilità e afarle capire che non è da sola in “vetta alla montagna”.
L’attrice di soap: Marina Fiordaliso
Donna attraente, dal fisico palestrato. Al primo posto per lei la “cura maniacale del sé”. Da anni interpreta il ruolo di una ragazza ingenua nella famosa soap opera “Sopravvivere”, pur avendo oltrepassato l’età per essere credibile. Perennemente in lotta contro l’avanzare degli anni, è la tipica donna che punta tutto sull’aspetto esteriore, oscillando tra frustrazione, paura e vanità.
La sessantottina: Crystal White
La classica figlia dei fiori, sopravvissuta ai ruggenti anni 60/70, salutista, vegana, erborista ed astrologa; vive in un casale in campagna con il suo storico compagno. Grassottella, senza alcuna preoccupazione per il suo aspetto fisico, è alla ricerca di una serenità e di un equilibrio interiore; sempre con il sorriso sulle labbra, delle quattro donne è quella più semplice, diretta e affettuosa.


NOTIZIE
Le protagoniste
Fioretta Mari, Marisa Laurito, Fiordaliso e Crystal White debuttano in teatro con uno show dedicato alla menopausa. Un musical da 90 minuti, divenuto in poco tempo un cult

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace